Gatto e cane bianchi si vogliono bene, il video che conquista

Il gatto e il cane bianchi che si vogliono bene sono la dimostrazione che l’amore va oltre le differenze. Il linguaggio del corpo parla chiaro

Un video su Instagram che, in pochi secondi, insegna tanto a noi bipedi. Il gatto e il cane bianchi che si vogliono bene sono la dimostrazione che in amore tutto è possibile.

Apparentemente molto diversi fra loro, vanno alla sostanza delle cose e si fidano l’uno dell’altro, indipendentemente dal fatto di abbaiare o miagolare, ululare o fare le fusa. L’importante è volersi bene.

LEGGI ANCHE: Maze, la mamma gatta è così felice di aver ritrovato i suoi cuccioli

Che Fido e Miao si odino e non possano fare altro che, rispettivamente, scappare e rincorrere non è affatto vero. Ne sono la prova il gatto e il cane bianchi che si vogliono bene, protagonisti di questo video su Instagram. Un momento di coccole pure, distesi sul tappeto che dice tanto di più delle parole. Si accarezzano, stanno vicini e si godono il momento di amore incondizionato. Un concetto che spesso noi bipedi non conosciamo.

Gatto e cane bianchi che si vogliono bene incondizionatamente

Gli animali sanno andare al di là delle diversità e badano alla sostanza per decidere a chi volere bene o meno. È il caso del cane e del gatto bianchi che si vogliono bene, che si dicono quanto si amano con un linguaggio del corpo universale e univoco.

La felicità per la presenza reciproca è palpabile. C’è tanto da imparare dagli animali, dal loro comportamento quotidiano e dal loro modo di interagire. Questi pet vanno oltre qualsiasi differenza di specie e dimostrano un affetto unico e incondizionato. Il post di Instagram dura pochi secondi, ma infonde una sensazione di accoglienza e di cura che dovrebbe essere un esempio per tutti noi bipedi.

Questo è uno dei tanti documenti che dovrebbero essere mostrati nelle scuole, agli uomini e alle donne di domani, per insegnare il rispetto per il prossimo a 360 gradi (e quindi anche per gli animali, troppo spesso ancora vittime di maltrattamenti).

Si costruisce molto più facilmente un rapporto autentico e disinteressato fra i quattro zampe che fra esseri umani. Che cani e gatti, quindi, siano acerrimi nemici sempre e comunque, quindi, è una leggenda metropolitana, uno dei falsi miti che è ora di sfatare e che si vedono (forse) solo nei cartoni animati. Piuttosto, impariamo dai nostri pet che cosa voglia dire accogliere, accudire e amare incondizionatamente. Abbiamo solo che da guadagnarci, in termini pratici e di umanità.

LEGGI ANCHE: La gattina Mogli ha incontrato il suo umano con cui viaggia per il mondo (VIDEO)

Articoli correlati