Gatto e cane trovati insieme in un campo si rifiutano di essere separati

Un cane ed un gatto restano uniti dopo che la loro famiglia li ha abbandonati, ma un uomo li trova e gli cambia la vita.

Molte persone sostengono che l’amicizia tra cane e gatto non sia possibile, poiché “per natura” sono animali nemici. Non c’è niente di più sbagliato. Ci sono coppie di cani e gatti che crescono insieme e diventano migliori amici, senza mai separarsi un attimo. I social sono una continua conferma, in quanto, ogni giorno, sul web si leggono storie riguardo l’amicizia tra un cane ed un gatto.

Cane e gatto dormono insieme

Un giorno, un signore stava facendo una passeggiata tra i boschi, quando, davanti a sé, trova un gatto ed un cane che dormivano rannicchiati, uno affianco all’altro. Probabilmente gli animali sono stati abbandonati dalla precedente famiglia, ma non si sono mai separati tra di loro, diventando uno la forza dell’altro. In ambiente libero avrebbero potuto prendere strade diverse e fare amicizia con i loro simili, ma loro sono rimasti uniti. L’uomo racconta di essere rimasto sorpreso dalla reazione del cane, quando gli ha offerto delle crocchette da mangiare. Poiché il cagnolino, anziché tuffarsi sulla ciotola e divorare il cibo, ha permesso al gatto di nutrirsi per primo e, solo quando questo ha finito, ha iniziato a mangiare anche lui. Un gesto semplice che esprime molto. Tra quei due animali c’era un legame indissolubile.

Cane e gatto sono inseparabili

Nel frattempo il signore chiama Jackson County Animal Shelter (JCAS), un rifugio per animali randagi, e chiede ai volontari se potessero ospitare questa dolcissima coppia, senza separarli. Non è stato facile, poiché nella struttura cani e gatti sono tenuti in zone diverse, ma hanno rimediato una sistemazione per tenerli uniti. I due amici a quattro zampe non separavano nemmeno per un secondo, era come se vivessero in simbiosi. Quando il cane andava a dormire, subito il gatto correva a distendersi affianco a lui e si facevano dei lunghi pisolini abbracciati.

I volontari hanno cercato fin da subito di trovare loro una famiglia disposta ad adottarli entrambi, perché sapevano che separarli sarebbe stata una sofferenza troppo grande. Per fortuna, solo un mese dopo, i due amichetti hanno trovato una nuova casa. Ora possono continuare a vivere insieme e con l’amore dei nuovi proprietari, senza mai più soffrire la fame ed il freddo.

Articoli correlati