Gatto e cane: un’ amicizia speciale

L'amicizia speciale tra una gattina randagia e un cane; insieme affrontano le sfide e la routine della vita.

Gatto-e-cane-un'-amicizia-speciale

In Romania, lo scorso autunno, una famiglia prese con se un cucciolo di cane che venne chiamato Dante. Questa famiglia però era desiderosa di dare a Dante un amico, con il quale condividere la giornata. Volevano adottare un cucciolo di gatto da un rifugio per animali abbandonati. Il caso volle che la sorella del proprietario di Dante, trovò in un cantiere una minuscola gattina randagio. Era molto sporca, puzzava di spazzatura ed era molto affamata. La famiglia la prese subito con loro, anche se erano nel bel mezzo di un trasloco presso un nuovo appartamento. E così tra scatole e scatoloni, il gattino entrò a far parte della loro vita. Venne chiamata Abyzou. E poi venne il momento di far conoscere al cane Dante la gattina Abyzou. Dapprima si annusarono reciprocamente, ma rimasero poi distanti. La svolta ci fu all’ora della pappa; Entrambi avevano due ciotole, una con il cibo e l’altra con l’acqua. Abyzou però si mise a bere dalla ciotola di Dante, anche se la sua era piena, quasi a mostrare al cane come si facesse. Dopo questo insegnamento, i due divennero inseparabili.

gatto-e-cagnolino-dormono-insieme

Ad oggi, i due corrono, giocano e guardano i loro padroni quando mangiano. La cosa strabiliante è che Dante imita tutto ciò che fa Abyzou. I proprietari hanno raccontato che se per esempio Abyzou si addormenta sul loro ventre, allora anche Dante si accoccola a loro, oppure se la gatta gli lecca la mano anche il cane lo imita. Il loro passatempo preferito è quello di stare al balcone e guardare il giorno che passa.

gatto-e-cane-in-terrazzo

Abyzou ha insegnato a Dante la fine arte di supervisionare gli umani. Sono diventati inseparabili e insieme ne combinano di tutti i colori. Sono un mix di allegria e felicità che riempono di gioia le giornate dei loro proprietari.

gatto-e-cane-nella-vasca