Gatto e gabbiano protagonisti di una strana amicizia nata per caso

Avete mai visto un caso di amicizia così strampalata tra due animali? La storia di oggi è davvero unica

Si sa che l’amicizia e l’amore non hanno limiti e possono collegare anche animali appartenenti a specie diverse, ma la strana coppia di amici di cui vi parleremo oggi è più unica che rara. Uno ha le piume, il becco, due ali e si chiama Missy. L’altro è peloso, ha una coda, dei lunghi baffi e si chiama Alfie. Gatto e gabbiano hanno stretto una grande amicizia per lo stupore di tutti coloro che li hanno conosciuti.

La loro storia arriva da Plymouth, nel Regno Unito, e a raccontarla è Harriett Deans, una donna che vive in riva al mare nella cittadina inglese. Harriett conosce bene Missy, così è stata soprannominata la femmina di gabbiano, perché da oltre 6 anni vola sopra e attorno la sua casa in riva al mare. “Sono abbastanza sicura che il suo nido si trovi sul mio tetto” dice la donna.

gatto seduto

LEGGI ANCHE: Palazzolo sull’Oglio, fugge via con pettorina e guinzaglio, il gatto Eracle è scomparso e cerca la via del ritorno

Gli animali del posto sono abbastanza abituati alla presenza del gabbiano e lo stesso vale per gli abitanti. Un giorno Harriett ha assistito ad una scena davvero esilarante che ha voluto condividere con tutti noi. Con alcune foto è riuscita ad immortalare il gabbiano mangiare in una ciotolina assieme ad un gatto. Il gatto della foto si chiama Alfie ed è del vicino di casa di Harriett.

gabbiano bianco

Gatto e gabbiano mangiavano fianco a fianco nelle ciotole messe a disposizione proprio dalla donna e lei ovviamente rimase sbalordita. I due hanno mangiato insieme, fino a quando il gabbiano ha deciso di dare un piccolo morso sulla coda di Alfie perché voleva mangiare anche quello che rimaneva nell’altra ciotola. La donna lo ha descritto come un tentativo di gioco o un dispetto amichevole che sanciva la grande amicizia tra i due.

LEGGI ANCHE: Il gattino da supporto Marley dà amore e conforto al piccolo cane Bob (VIDEO)

Articoli correlati