Gatto e la sua padrona fanno un gioco particolare con la carta igienica

Questo trucchetto potrebbe risultare utile a molti di noi per intrattenere i nostri quattrozampe

Quando si possiedono degli animali, bisogna davvero sapersi ingegnare. Insomma, tutti sappiamo quanto le giornate uggiose possano pesare ai nostri quattrozampe: per i cani niente passeggiata al guinzaglio, per i gatti niente passeggiata (senza guinzaglio). Quindi, è necessario trovare dei giochi che possano intrattenerli prima che la nostra casa diventi il loro parco giochi. Scarpe bucate, tende strappate, vi ricorda qualcosa? Per evitare tutto questo, abbiamo un gioco da suggerirvi. Ce l’hanno mostrato una donna e il suo gatto su TikTok.

Gatto si arrampica sul lampadario
INSTAGRAM/@FRUITSFAMILYFARM

Alysha Fruits, nel tempo, ha dovuto davvero sapersi ingegnare. Infatti è la mamma umana di un alano, un chihuahua e sei gatti. Di certo, ha un bel bagaglio di esperienza a cui fare riferimento. In un video, insieme a uno dei suoi gatti ha inventato un gioco particolarissimo. Ingredienti? Un ventilatore a soffitto e della carta igienica.

Il gioco è semplice. Come si vede nel video, basta mettere qualche pezzo di carta igienica sulle aste del ventilatore e farlo girare. Questo basterà per creare una magia. O meglio, quella che agli occhi del vostro quattrozampe sembrerà una magia. Ovviamente, quando il ventilatore comincerà a girare i pezzi di carta cominceranno a svolazzare.

A questo punto, il vostro gatto, esattamente come quello di Fruits proverà ad acciuffarli tutti. Di fatto, però, se non fate pezzi troppo lunghi, per lui poterbbe essere difficile prenderli e questo renderà il gioco ancora più intrigante.

Leggi anche: Il gatto riceve un gattino “in regalo”: non smette di coccolarlo e abbracciarlo

Gatto fissa il lampadario
INSTAGRAM/@FRUITSFAMILYFARM

La gatta Amber, infatti, cerca di prenderli tutti, ma questo è difficilissimo. Quindi, per quanto salti in alto, non riesce mai davvero a prenderli tutti! Inoltre, essendo sul letto, fa dei salti e poi rimbalza. Questo basterà per intrattenerlo giusto il tempo che riesca a stancarsi e a non distruggerci casa.

E voi? Avevate mai pensato a questo trucchetto per il vostro gatto? Pensate sia utile? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Battipaglia, si perde a poco più di 3 mesi questa gattina di nome Mia, la speranza non è svanita

Articoli correlati