Gatto gira il mondo in bicicletta

La storia della gattina Nala che insieme al suo amico umano viaggia alla scoperta del mondo in bicicletta; un viaggio incredibile!

gatto-gira-il-mondo-in-bicicletta

Dean Nicholson, un ragazzo scozzese di 31 anni, stanco del suo lavoro come saldatore, ha deciso di viaggiare in bicicletta alla scoperta del mondo. Ha scelto questo mezzo di trasporto per non perdersi nemmeno le più piccole cose che il viaggio gli avrebbe riservato. Dalla sua città natale ha pedalato per 200 miglia fino ad arrivare a Newcastle, dove si è imbarcato per Amsterdam. Poi è arrivato in Belgio, Grecia, Svizzera e Italia, Croazia. Infine ha pedalato fino in Bosnia. Qui il destino gli ha riservato un particolare incontro. Mentre stava salendo una collina ripida, ha sentito un miagolio disperato. Si è fermato e ha visto una piccola gattina. Da quel giorno sono diventati inseparabili e viaggiano per il mondo insieme. Nicholson ha modificato la sua bicicletta, così da poterla trasportare senza problemi, le ha comprato un collare e le ha fatto il passaporto così da poter viaggiare sempre insieme.

gatto-con-il-passaporto

La gattina, che è stata chiamata Nala, si trova a proprio agio nel ruolo di viaggiatrice. L’unica cosa che non le piace è quando si trovano costretti ad affrontare una strada con ciottoli. Prontamente però esce fuori dal cestino della bicicletta e si mette sulle spalle di Nicholson. Oppure quando ci sono dossi particolarmente importanti Nicholson riesce a distrarla con una molletta.

gatto-con-molletta

Durante il loro viaggio in Albania, hanno trovato un cagnolino randagio. Lo hanno portato subito dal veterinario, ma dato che Nicholson non poteva permettersi di mantenere anche lui, è stato affidato temporaneamente al veterinario. Nicholson però ha aperto una pagina dove chiunque può donare qualcosa per sostenere sia il cagnolino che Nala. Il cagnolino ha trovato anche una famiglia. Ora Nicholson e Nala si trovano in Grecia. Nala ruba l’attenzione di ogni persona che incontra. Insieme a Nicholson, viaggia nei posti più emozionanti e fa esperienze fuori dall’ordinario.

gatto-gioca-con-topolino