Il gatto goloso fa di tutto per rubare un raviolo al suo padrone, ma lui cerca di impedirglielo

Questo gattino è sicuramente molto goloso, ma anche molto affamato! mentre il suo padrone mangiava dei ravioli, lui faceva di tutto per rubarne uno

Gli animali domestici sono solitamente molto molto golosi e cercano sempre di elemosinare anche solo un pezzettino di cosa stiamo mangiando. Questo è molto frequente nei cani, che ci provano continuamente anche con tecniche abbastanza invasive, eppure però accade anche con i nostri amici felini. Questo filmato, diventato virale sul web, ne è un bellissimo esempio; il micio infatti cerca con tutto se stesso di rubare almeno un raviolo dal piatto del suo padrone mentre questo li sta mangiando; il ragazzo sembra non essere affatto d’accordo, infatti cerca di allontanare il gatto, anche se con scarsi risultati.

gatto vuole rubare cibo al padrone

Il filmato che ha fatto innamorare tutti gli utenti del web, inizia con un ragazzo che mangia i suoi amati ravioli; tutto d’un tratto, probabilmente attratto dall’odore, un gatto si avvicina e sale sulla sedia affianco a lui. Dopo aver osservato per un po’ il succulento piatto di ravioli che il suo padrone stava mangiando, ha tentato per la prima volta di prenderne uno. La tacnica era quella di avvicinarsi con le zampe, cercando di prenderne uno e portarlo via; il suo padrone però continuava a mettergli i bastoni tra le ruote, scansandolo e facendolo allontanare. Allora il gatto ha tentato in un altro modo: si è avvicinato direttamente con la bocca e ne ha addentato uno. A quel punto il suo padrone avrebbe potuto lasciargli quel raviolo ottenuto con tanta fatica, invece ha deciso di levarglielo dalla bocca.

gatto vuole rubare cibo al padrone

C’è da dire che un raviolo non sia l’alimento più adatto per un felino, ma sicuramente illuderlo in quel modo lasciandolo osservare da vicino il suo pasto non è stato molto corretto. I migliori veterinari infatti raccomandano di non lasciar avvicinare i nostri amici a 4 zampe mentre mangiamo, così che non si abituino al nostro cibo, arrivando sempre a desiderarlo.

LEGGI ANCHE: A Tempera, in provincia dell’Aquila, i gatti della colonia continuano ad essere feriti o uccisi da una persona misteriosa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati