Gatto grigio: carattere e personalità

Parliamo del gatto grigio perché, secondo gli esperti, esiste un legame ben preciso tra la personalità di un gatto e il colore del suo pelo.

Proprio per questo, infatti, vi abbiamo già parlato di cosa può dire il colore del gatto riguardo alla sua personalità.

Un gatto grigio

Ma, scendendo nel dettaglio, che tipo di carattere hanno i gatti grigi? Quando parliamo di gatto grigio, ovviamente parliamo di un felino che ha un pelo a metà tra il bianco e il nero. Un equilibrio nel colore che corrisponde ad un equilibrio nella personalità.

Generalmente, la corporatura di un gatto grigio è muscolosa, con tanto di spalle e petto accentuati. Questo tipo di felino ha quasi sempre una testa abbastanza larga, con naso e orecchie dritte e coda verso l’alto.

Gatto grigio sdraiato

Ma cosa possiamo dire riguardo al suo carattere e alla sua personalità? Si tratta di felini assolutamente molto svegli, che adorano esplorare il mondo e scoprire sempre cose nuove.

Chi ha un gatto grigio, infatti, sa bene quanto sia difficile farsi ascoltare da loro. Sono curiosi e allo stesso tempo testardi e se si mettono in testa qualcosa è molto difficile fargli cambiare idea.

Gatto grigio che fissa

Allo stesso modo, però, sono gatti profondamente fedeli e amorosi. Questo tipo di felini, infatti, è un grande amante delle carezze e delle coccole in generale.

Si tratta, dunque, di gatti dal carattere socievole e che adorano la compagnia, sia umana che di altri loro simili.

Cucciolo di gatto grigio

Inoltre, i gatti grigi sono dei predatori per eccellenza. Hanno, infatti, una straordinaria predisposizione alla caccia e adorano andare alla ricerca di prede.

Sono tantissimi, infine, gli studi che affermano che il colore del pelo sia in grado anche di stabilire a priori se un felino ha un carattere dominante oppure più remissivo.

In particolare, i gatti grigi sembrano essere degli animali dominanti per eccellenza. Che ne pensate? Corrisponde alla descrizione del vostro amico a quattro zampe?

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati