Gatto impertinente, sfida bipede-quadrupede

Un gatto impertinente mette a dura prova la pazienza della sua mamma umana. Ma qual è il limite oltre il quale non si può andare? Il video

gatto guarda la padrona prima di buttare dal tavolo una candela

Un gatto impertinente sfida la propria padrona, ma chi è a rischiare sul serio? Un altro esempio di linea sottile tra il concesso e non. Divertente da ammirare, quantomeno per chi non è direttamente coinvolto.

gatto fa cadere telecomando

I felini sono davvero esseri straordinari, capaci di donare gioia e amore a chi li circonda (di qualsiasi specie siano). Ma riescono a limitarsi o a volte esagerano? Guardate il video e giudicate voi.

Un amore incondizionato

Un gatto impertinente con la propria padrona conquista il web. Dispetti e monellerie spesso sono all’ordine del giorno, ma non è forse questo uno degli aspetti per i quali adoriamo i nostri felini?

La parte oscura, il “dark side”: direbbero i fan di Star Wars. Ed è proprio questo, forse, a impossessarsi del micio protagonista della vicenda. Un esempio concreto? Nel filmato si vede una donna con un cellulare, che riprende il suo amato gattone che rimane tranquillo e indisturbato sul tavolo della cucina, e fin qui nulla di particolarmente strano: si sa che i gatti stanno dove pare loro.

L’atto di sfida

Il micione però, quasi in segno di dispetto e sfida verso la propria mamma umana, con la sua zampetta decide che è il momento di combinare una marachella delle sue. Ecco allora che prima fa cadere dal tavolo il telecomando e poi fa la stessa cosa con un bicchiere di vetro (che probabilmente conteneva una candela profumata).

Nonostante la donna lo sgridi e gli dica di smettere con un tono piuttosto arrabbiato, il gatto, con la calma tipica che lo contraddistingue, la guarda dritto negli occhi e – come se nulla fosse successo – spinge giù anche un altro oggetto di vetro.

Voi come reagireste, se vi trovaste nella situazione della povera donna in balia del suo amico a quattro zampe? Vi farebbe perdere tanto la pazienza da rinunciarci? Per fortuna non è quello che è successo a un uomo ricattato dalla fidanzata con un assurdo ultimatum: “O me o il gatto“.