Gatto incastrato in un’intercapedine nel muro liberato dai vigili del fuoco

Siamo a Colognola ai Colli, in provincia di Verona, in Veneto. Qui sono state ore di apprensione per un gatto rimasto incastrato in un'intercapedine nel muro

Sono state ore di apprensione a Colognola ai Colli, un Comune in provincia di Verona, in Veneto, per un povero gatto rimasto incastrato in un’intercapedine di un muro. Per fortuna i vigili del fuoco sono riusciti a liberarlo, anche se non è stato facile nemmeno per loro tirarlo fuori da quella che era diventata ormai una vera e propria trappola. Come ci è finito lì dentro?

Gatto incastrato in un'intercapedine nel muro
Fonte foto da Vigili del fuoco

La vicenda ha avuto luogo lo scorso martedì 9 gennaio 2024. Intorno alle ore 11.30 i vigili del fuoco hanno ricevuto una chiamata, per intervenire con una certa urgenza presso un’azienda che si trova a Colognola ai Colli, in via Colomba. Qualcuno si era accorto che, all’interno di un’intercapedine muraria, era rimasto incastrato un povero gattino. Nessuno sa come abbia fatto a finire lì dentro e soprattutto perché si è messo in quel guaio così grosso, dal quale non avrebbe potuto togliersi da solo. Per fortuna qualcuno si è accorto della sua presenza in quel luogo e ha chiamato i soccorsi.

I vigili del fuoco hanno raggiunto l’azienda di Colognola ai Colli dal distaccamento di Caldiero, impiegando un mezzo e cinque operatori. Non c’è voluto molto per individuare il luogo dove si era incastrato il gatto. Hanno dovuto fare breccia nel muro interno bucandolo con cura, facendo attenzione, però, per non ferire il povero micino. Dopo qualche tempo, hanno potuto raggiungere il felino, che hanno poi riconsegnato nelle mani dei proprietari, che erano molto preoccupati per le condizioni di salute del povero gatto rimasto incastrato nell’intercapedine del muro di quell’azienda.

Pompieri liberano un gatto
Fonte foto da Vigili del fuoco

I vigili del fuoco hanno così operato al meglio per poter aiutare il micio che si era messo nei guai da solo. Ma che da solo non avrebbe mai potuto trovare una via di fuga da quella trappola. Chissà che paura per lui e anche per i suoi proprietari.

Articoli correlati