Gatto interrompe la messa del prete nascondendosi nell’abito talare (VIDEO)

gatto interrompe messa nascondendosi abito

Di recente ha avuto una discreta popolarità l’azione di un gatto davvero curioso, che ha interrotto la messa del prete per intrufolarsi nell’abito talare. Il prete ha continuato come se niente fosse ma dentro di sé si sarà fatto qualche risata, ne siamo certi.

gatto leo cattedrale canterbury

Il Regno Unito, come molte altra nazioni del mondo, non è ancora uscito dalla crisi causata dalla pandemia.

Molte attività sono chiuse e le chiese non fanno eccezione; per far fronte al problema, molti preti hanno deciso di sfruttare i social a loro vantaggio.

gatto leo curiosità prete

Non sono pochi gli uomini di chiesa che hanno celebrato messa in diretta o in video registrati, il prete della cattedrale di Canterbury non è certo rimasto indietro. L’uomo ha colto l’attimo, ha sfruttato una (insolita) giornata di sole ed è uscito nel giardino.

Accesa la telecamera, trovata la giusta posizione, il prete Robert Willis ha iniziato con la sua predica. Tutto stava procedendo normalmente, se non fosse stato per un curioso micio di nome Leo, comparso nel video per pochi secondi.

Abbastanza tempo però per conquistare il cuore dei fedeli e non; vi starete chiedendo come, ebbene, dobbiamo sapere che Leo è un gatto molto curioso. Il felino, come appare evidente nel video, ama l’esplorazione.

gatto leo missione compiuta prete

Il gatto non ha perso l’occasione per intrufolarsi all’interno dell’abito talare, solo per vedere cosa nascondesse quella lunga tunica nera. Il prete continua la sua predica, ma sicuramente sarà rimasto contento dell’inaspettata visita.

Attraverso alcune fonti abbiamo scoperto che il gatto, in realtà, non era di passaggio, come hanno ipotizzato in molti. Il micio di nome Leo frequenta spesso la chiesa, trovando l’ambiente confortevole e adatto ai propri gusti.

gatto leo popolare social messa

I fedeli lo amano e sono sempre disposti a regalare una carezza o una coccola al piccolo gattino curioso. Da oggi non saranno gli unici a godere della sua incredibile simpatia.