Gatto interrompe una diretta televisiva perché vuole essere adottato (VIDEO)

gatto interrompe diretta televisiva per adozione

Poche cose sono in grado di distogliere l’attenzione di un inviato televisivo in piena diretta, fra queste ce ne una infallibile, capace di far sciogliere chiunque. Ovviamente ci riferiamo ai nostri amici gatti, capaci di qualsiasi azione.

arturo gatto inconveniente diretta

Chiedete ad Arturo Lira, giornalista brasiliano ed inviato dell’emittente televisiva TV Paraìba, di Rede Globo. Arturo è solito apparire in diretta per lanciare le prime notizia del giorno che riguardano il suo paese.

Durante le dirette la concentrazione è tanta, come possiamo vedere anche da questo video finito in rete, che ci mostra proprio l’uomo in primo piano. Senza preavviso e senza nessun motivo apparente, Arturo libera una risata istintiva.

Potrebbe risultare difficile capire il perché, ma il segreto è presto svelato; si tratta di un dolcissimo gattino di color nero e bianco, che sgattaiola sotto le gambe del giornalista. Il piccolo felino non intende allontanarsi ed Arturo non fa nulla per obbligarlo, anzi.

arturo gatto sgattaiola sotto gambe

La presenza del gatto rende più gioiosa l’atmosfera, anche se impedisce per breve tempo il proseguimento del servizio televisivo.

Si tratta a tutti gli effetti di un “disturbatore” sulla carta, che però non disturba affatto, ma che anzi strappa qualche risata.

arturo gatto servizio televisivo interrotto

Infine Arturo ha completato il suo lavoro e si è dedicato interamente al suo gattino, che ha deciso di adottare seduta stante. “Ho avuto qualche problema con mia madre a riguardo dell’adozione, ma alla fine siamo arrivati ad un compromesso…”

Arturo continua dicendo:”Il piccoletto si trova da mia zia, che abita a pochi metri da casa, perciò non mi è difficile andarlo a trovare. Mi piace l’idea che sia stato il gatto a scegliere me e non viceversa, è davvero simpatica come situazione.”

arturo gattino casa lira zia

“Spesso ho sentito dire che quando un gatto ti accarezza in quel modo, è perché ti ha scelto come proprietario, sono entusiasta che lui abbia scelto me”.