Gatto malato abbandonato: una persona speciale adotta Flip e lo fa rinascere

Flip aveva una malattia cerebrale. Il gatto malato è stato abbandonato e senza cure non sarebbe sopravvissuto a lungo. Per fortuna una persona speciale lo adotta e lo fa letteralmente rinascere

Si chiama Flip ed è un gatto malato che è stato abbandonato. Purtroppo non si potevano prendere cura di lui in modo adeguato e hanno pensato di lasciarlo indietro. Per fortuna un rifugio lo ha accolto e ha iniziato non solo a dargli da mangiare e a fornirgli le cure necessarie per le sue condizioni di salute. Gli operatori hanno subito iniziato a cercargli una nuova casa per sempre. Un giorno una persona speciale ha deciso di adottare il gatto, facendolo letteralmente rinascere.

Gattino bianco e nero in braccio

La storia di Flip ha commosso tutti quanti. Il gattino bianco e nero ha difficoltà a coordinarsi nei movimenti, ma ha un cuore d’oro. I medici veterinari gli hanno diagnosticato la Sindrome del felino traballante. Chi lo aveva in cura prima ha deciso di abbandonarlo. Per fortuna i volontari dello Stray Cat Network di New York lo hanno trovato e accolto nella loro struttura. Da quel giorno è diventato la mascotte per tutti quanti, perché è un animaletto semplicemente adorabile. Flip ha una forte personalità, che lo ha messo anche a capo di un gruppo di cani che vivono nello stesso centro di recupero.

Il gattino bianco e nero ha difficoltà a muoversi e a volte, a causa della patologia, soffre di spasmi. Quando sta bene, miagola per attirare l’attenzione di tutti quanti e farsi coccolare. Farebbe di tutto pur di ricevere un paio di coccole in più. Il precedente proprietario lo aveva chiamato Flipflop, ma per i volontari lui è semplicemente Flip. La sua vecchia famiglia ha deciso di lasciarlo al rifugio, perché non poteva più prendersi cura di lui. Deve essere nutrito, perché gli spasmi non gli consentono di farlo autonomamente. Ha bisogno di cure particolari: scegliere di adottare un gatto così non è facile. Ma il miracolo è avvenuto.

Gattino spaventato

Per fortuna il papà del direttore del rifugio ha deciso di compiere questo gesto di puro amore. Dopo aver conosciuto la sua storia e averlo visto negli occhi, ha capito che era destinato a vivere con lui per il resto della sua vita.

Articoli correlati