Gatto Max agli arresti domiciliari, una petizione chiede la sua liberazione

Max ha bisogno di aiuto, lui è il gatto mascotte di Miramare che adesso si trova agli arresti domiciliari

Ci scrive una lettrice de Il mio gatto è leggenda per raccontarci la storia del gatto Max che ha bisogno di aiuto! Lui è la mascotte del parco e del castello di Miramare, che si trova a Trieste. É sempre stato lì senza dare alcun fastidio ma ultimamente alcuni denunciano sue aggressioni.

Sui giornali locali in questi giorni si parla spesso del tremendo Max che a quanto pare aggredisce i turisti. Dopo un episodio che una cinquantenne aveva denunciato, ora ne stanno spuntando altri. La donna, triestina, ha riferito che il gatto l’ha letteralmente assalita mentre lei era in compagnia del suo bulldog. Max avrebbe morso e graffiato la cinquantenne mentre lei passeggiava tranquillamente per il parco di Miramare.

La mascotte di Miramare, quando non ci sono turisti, ama aggirarsi per le sale del castello e del museo. Ma preferisce di gran lunga stare all’aperto, nel parco di Trieste che si trova proprio lì accanto. Max è diventato ormai famoso poiché è sempre nei dintorni, tanto che è diventato una vera e propria mascotte. Ultimamente, però, la sua tranquillità è stata disturbata con delle denunce sul suo conto.

Dopo la denuncia della cinquantenne triestina, ne sarebbe arrivata anche un’altra. Max, adesso è descritto come “un gatto violento”. Tutti quelli che lo conoscono, però, hanno preso le sue difese e hanno lanciato una petizione per salvarlo. Qualcuno ha ipotizzato di portare via il gatto dal parco e dal castello di Miramare. Chi lo ama non ci sta, e sta cercando in tutti i modi di far restare Max a casa sua.

Max, il gatto di Miramare

😸 A Miramare ogni giorno è la #giornatadelgatto! Max abita qui… e quando non ci sono visitatori nei paraggi fa capolino anche tra le Sale del Castello.Ovviamente, nelle belle giornate predilige il Parco dove si aggira indisturbato ed elegante. L’aristocratico Max ama in particolare la Fontana mascherone dove, di tanto in tanto, si concede una pausa per lappare un po’ di acqua fresca.Friuli Venezia Giulia Turismo Trieste Turismo

Posted by Miramare Museo Storico e il Parco del Castello on Wednesday, February 17, 2021

Tutti quelli che amano la mascotte di Miramare hanno lanciato una petizione per non abbandonarlo. Lui fa parte del castello, si trova lì da molti anni e non vogliono che se ne vada. Per aiutare Max a restare a Miramare basta firmare la petizione per fare in modo che non venga portato via da casa sua. Aiutiamolo:

FIRMA–> https://www.change.org/p/trieste-tuteliamo-il-gatto-max?fbclid=IwAR0_I-bGIb5n0zpQ7rgx91Mj6pxMSdeMpVxiliSg-CMqJT89TE_UL9G4c7U

Articoli correlati