Gatto nel motore dell’auto: l’incredibile salvataggio del micio rimasto incastrato

Il gatto era rimasto incastrato nel motore dell'auto. Per fortuna si sono accorti in tempo della sua presenza: le forze dell'ordine hanno fatto di tutto per salvargli la vita

Ad Anagni, in provincia di Frosinone, nel Lazio, un povero gatto nel motore dell’auto ha rischiato davvero grosso. Per fortuna si sono accorti appena in tempo dove fosse finito quel dolce micino bianco e grigio, prima che qualcuno accendesse la macchina. Le forze dell’ordine hanno lavorato duramente per poterlo tirare fuori. Per fortuna è andato tutto bene. E la storia ha anche un lieto fine.

Gattino salvato dal motore

Tutto è successo nella mattinata di domenica 23 aprile 2023, ad Anagni, dove gli agenti di Polizia locale, i vigili del fuoco e i Carabinieri sono intervenuti per tirare fuori un gatto dal vano motore di un’auto parcheggiata nel centro storico della città in provincia di Frosinone. Per fortuna la proprietaria dell’auto si è accorta di quel micio: ritornata al mezzo dopo una breve sosta, ha sentito dei lamenti provenire dal motore.

La donna si è era conto che all’interno del motore si era incastrato un gattino. Con tutta probabilità era entrato dalla parte inferiore del mezzo, era entrato nel motore per stare al caldo e non sapeva più tornare indietro. La proprietaria del veicolo ha subito chiamato i vigili locali, che hanno chiesto l’intervento di altre forze dell’ordine per estrarre il felino in tutta sicurezza.

Gattino in mezzo alla strada
Fonte foto da Pixabay

La donna ha fatto bene a chiamare le forze dell’ordine per tirare fuori il gatto dal motore dell’auto. C’è voluto un po’, ma alla fine vigili, Carabinieri e pompieri sono riusciti a raggiungere nel vano motore il punto in cui era andato a nascondersi il felino. Con delicatezza lo hanno tirato fuori, tutto sporco, ma sano e salvo.

Ci sono voluti tempo e pazienza, ma alla fine il gattino è stato estratto incolume dal vano motore dell’automobile. La proprietaria del mezzo era felice di aver contribuito a salvare questa piccola creatura. Così tanto che alla fine, commossa da quanto era accaduto, ha deciso di adottare il gattino appena salvato.

Articoli correlati