Gatto nero sopravvive a un incendio nel Texas e aiuta a salvare altri micini

Miracolosamente un gatto nero è riuscito a sopravvivere a un terribile incendio che è scoppiato in Texas. In seguito è riuscito a salvare altri micini che si trovavano in difficoltà

È davvero fortunato questo micetto, ma anche un eroe per tutta la comunità interessata da un evento che poteva avere conseguenze ben più pesanti. Prima il gatto nero sopravvive per miracolo a un incendio nel Texas e poi accompagna le forze dell’ordine nel luogo dove si trovano altri micini che si trovano in difficoltà. Così li ha aiutati a salvarli.

Gatto nero sopravvive a un incendio
Fonte foto da pagina Facebook di Texas Game Wardens

Smokehouse Creek Fire, il più grande incendio nella storia del Texas, ha distrutto centinaia di edifici e bruciato 1,1 milioni di acri, causando il decesso di tantissimi bovini. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per contenere le fiamme e domare altri incendi che si sono innescati nella zona di Panhandle. La guardiacaccia del Texas Sarah Wennersten si trovava in un’area interessata dal rogo per valutare i danni. Improvvisamente sul terreno completamente carbonizzato ha incontrato un gatto nero. Poi un altro, un altro ancora e ha iniziato a seguirli tutti. “Dopo aver seguito le tracce dei gattini, ha notato che uno di loro aveva il pelo bruciacchiato e una zampa ferita. Un medico della Texas Task Force One ha assistito il piccolo sopravvissuto e ha stabilito che le sue ferite non erano in pericolo di vita”.

Il gatto nero è stato fortunato. “Poiché la zona è stata evacuata durante l’incendio, non è stato possibile localizzare i proprietari del gatto. Sono stati forniti acqua e cibo. La squadra di emergenza veterinaria del Texas A&M controllerà i gattini oggi“. Queste le parole della pagina Facebook Texas Game Wardens che ha mostrato una foto di Sarah che tiene in braccio il dolce micino. La squadra di emergenza veterinaria del Texas A&M ha offerto gratuitamente le cure per tutti gli animali, da fattoria e da compagnia, colpiti dagli incendi. In soli tre giorni i medici hanno “controllato 366 capi di bestiame. E curato altri 70 animali tra cui bovini, cavalli, asini, cani e una capra“.

Il gatto nero scampato dall’incendio ha messo in salvo se stesso e tanti altri piccoli micini, che ora ricevono le cure necessarie dei veterinari. La gente ha elogiato Sarah per essersi assicurata che i gatti fossero curati fino al ritorno dei loro proprietari.

Articoli correlati