Gatto obeso torna a camminare, ecco la storia di Little Titanic

Little Titanic è un gatto obeso che torna a camminare grazie alla caparbietà di persone che gli vogliono bene. E che gli hanno permesso di recuperare un’ottima mobilità. Aveva iniziato a mettere su diversi chili, per vari motivi. E non riusciva più a muoversi agilmente come fanno di solito i felini. Per fortuna hanno trovato un modo per poterlo aiutare.

Gatto obeso torna a camminare

Little Titanic era così pesante da non riuscire nemmeno a mettersi in piedi sulle sue quattro zampe. Figuriamoci camminare. Sylvester, che tutti chiamano Little T, che sta per Little Titanic, per le sue dimensioni, aveva bisogno di aiuto. Quando è arrivato al Blount County Animal Center a Maryville pesava più di 15 chili. Era il 14 agosto del 2020 e il micio aveva 6 anni. I medici hanno deciso di metterlo a dieta e di fargli fare un po’ di sana attività fisica per poterlo aiutare a rimettersi in forma. Kendra ha voluto condividere sui social la sua storia. Little T è stato adottato da una famiglia che voleva aiutarlo a combattere l’obesità.

Elmeria Tefferteller, una volontaria di lunga data, ha deciso di adottare Little T. Lo ha preso al posto della cucciolata di gattini che aveva deciso di prendere a casa. La famiglia ha creato una speciale imbracatura per permettere al gatto di fare più agevolmente i suoi esercizi per tornare in forma. Il micione bianco e nero andava a passeggiare 3-4 volte al giorno. Mentre tre volte al giorno seguiva una particolare dieta per permettergli di perdere peso in tutta sicurezza. Little T è riuscito a compiere il miracolo, perdendo 8 chili in qualche mese.

Gatto con t-shirt

Il gatto obeso torna così a camminare grazie all’aiuto di tante persone. Persone che hanno deciso di dare una mano a questo gattone, dandogli una seconda possibilità. Il micio ha vissuto felice con la sua famiglia per qualche tempo. Fino a quando, però, un grave problema cardiaco, provocato proprio dalla sua condizione prima di essere salvato, non lo ha tolto all’affetto dei suoi cari.

Articoli correlati