Gatto, passo dopo passo, riesce a fidarsi di colei che gli offre il cibo

La storia di un gatto abbandonato e dei suoi progressi nel fidarsi di nuovo degli esseri umani;una storia veramente commovente.

Gatto-passo-dopo-passo-riesce-a-fidarsi-di-colei-che-gli offre-il-cibo

Gli angeli esistono e questa storia lo dimostra.

Una donna di nome Stephanie si trasferì nella sua nuova casa. Un gatto randagio si presentò a casa sua, in cerca di cibo. Stephanie chiese informazioni del gatto ai vicini e le dissero che era stato lasciato lì dai suoi precedenti proprietari che si erano trasferiti circa quattro anni prima.

I vicini gli davano da mangiare ogni tanto. Stephanie iniziò a dargli da mangiare e lui puntualmente tutti i giorni si presentava davanti casa sua. Mangiava e poi se ne andava. Questa routine è andata avanti per circa un anno.

gatto-che-si-lecca-zampa

Poi Stephanie, in giardino, costruì un piccolo rifugio per il gatto, utile nei giorni freddi e piovosi. E il gatto, piano, piano prese sempre più confidenza con la nuova casa. Una mattina, Stephanie si svegliò e fu sorpresa di trovare il gatto sotto il portico che la guardava.

Molto lentamente per non spaventarlo, Stephanie si chinò e iniziò ad accarezzargli dolcemente la testa, poi le orecchie e poi infine la pancia.

gatto-sdraiato

Una volta guadagnata la sua fiducia fu in grado di portarlo dal veterinario e farlo controllare tutti. Buddy, così fu chiamato, risultò positivo al test FIV.

Ma il veterinario la rincuorò dicendole, che se ben seguito, sarebbe vissuto a lungo. Alla fine diventò sempre più abituato ad essere in casa.

Sono passati sei anni da quando Buddy è entrato piano piano, un passo per volta nella vita di Stephanie. È diventato molto affettuoso ed anche piuttosto esigente! mangia solo cibo in scatola ben condito…

gatto-che-guarda

Da timido e spaventato ora è diventato il re della casa e non manca di ricompensare con giochi e fusa colei che ha creduto in lui e lo ha salvato dalla strada.