Gatto poliziotto: porta a casa una partita di droga

Un gatto in Inghilterra ha portato al suo proprietario una partita di droga trovata in un cespuglio vicino casa.

gatto-poliziotto-porta-a-casa-una-partita-di-droga

Cane antidroga o gatto antidroga?

Notoriamente sentiamo parlare molto spesso al telegiornale, sulla radio , sui canali di informazione, di come i fantastici cani antidroga hanno ritrovato una partita di droga o come siano riusciti a scovare i spacciatori.

Questo è dovuto al loro straordinario olfatto che è 40 volte superiore a quello dell’uomo e ad uno specifico addestramento da parte delle forza dell’ordine.

Ma forse questa nozione comune potrebbe essere ribaltata da un fatto di cronaca avvenuto in Inghilterra, precisamente a S. Paul città del Somerset. Qui il protagonista è un comune gatto domestico che per un giorno, involontariamente, è diventato un vero e proprio gatto antidroga.

Un giorno,il suo proprietario, si è visto recapitare dal proprio gatto una comune borsa di plastica. Li per li non ci fece molto caso; era infatti abituato al fatto che il suo gatto gli portava in continuazione cose che trovava in strada.

gatto-con-topo-in-bocca

Poi per curiosità andò ad esaminare il contenuto della borsa e vide con stupore che conteneva una bella dose di droga.

Immediatamente avvertì la polizia che fu del parere che sicuramente la busta, contenente la droga, era stata gettata in un cespuglio vicino alla casa o in un momento di panico dallo spacciatore o ipotesi più verosimile che era stata messa li apposta pronta per essere raccolta da mani esperte e immessa nel mercato.

partita-di-droga-trovata-dal-gatto

La notizia di questa scoperta viene direttamente da un tweet della polizia locale che dice: – ““Dimenticatevi i cani poliziotto, dovremmo cominciare ad addestrare i gatti! Guardate cosa ha portato a casa il gatto. Un grande risultato a S. Paul, dove il micio di un residente ha portato a casa questa borsa durante la notte. Il proprietario è rimasto sorpreso, ma ci ha chiamati immediatamente -”

gatto-antidroga-tweet

Senza alcun dubbio questo gatto è riuscito a ostacolato i piani di qualche spacciatore.