Gatto prende consapevolezza di essere diventato padre

Un gatto, nel corso delle settimane, prende sempre più consapevolezza del suo ruolo da padre e accudisce i suoi cuccioli.

gatto-prende-consapevolezza-di-essere-diventato-padre

Charles e Caroline sono due gatti che, in un giorno avverso, furono portati dal loro proprietario in un rifugio per animali ad Atene, in Alabama. Questa scelta fu presa in quanto il proprietario dovette trasferirsi per mancanza di posti di lavoro in un’altra città. L’associazione Forgotten Felines of Huntsville, in Alabama, decise di dargli una casa adottiva stabile per superare il trauma del distaccamento.

Se ne prese carico la mamma adottiva Robyn Anderson. Non essendo i gatti né castrati né sterilizzati e vivendo sotto lo stesso tetto, fu inevitabile che Caroline rimase incinta. Per tutto il periodo della gravidanza Charles, che nel frattempo fu castrato, rimase accanto a Caroline e la coccolava continuamente. Poi infine nacquero cinque splendidi gattini. Tutti furono sistemati in un trasportino capiente, ma appena Charles sentì piangere i gattini, scappò via spaventato. Quella notte infilò la testa nel trasportino solo un paio di volte per annusare i gattini e per vedere Caroline. Per tutto il resto della notte rimase a debita distanza.

gatto-che-guarda-dentro-al-trasportino

Robyn racconta di come Caroline sia stata fin da subito una mamma meravigliosa, mentre Charles era piuttosto diffidente. Caroline, quando si prendeva una pausa dall’accudire i suoi gattini, non rinunciava a stendersi vicino a Charles. Nei giorni successivi Charles si fece meno diffidente nei confronti dei suoi gattini. All’improvviso un giorno la svolta: Charles leccò un paio di volte un gattino e da quel giorno cominciò a dare più attenzione e amore ai suoi cuccioli.

gatto-lecca-un-cucciolo

Caroline continuava ad uscire dal trasportino e a stendersi vicino a Charles, fino a quando finalmente gli acconsentì ad entrare con lei e i suoi gattini nel trasportino. Da quel giorno sono uniti come una grande famiglia e Charles è sempre più presente nella vita dei suoi gattini.

gatto-e-gattino

Una volta svezzati, i gattini verranno dati in affidamento.