Gatto preso a bastonate da un bidello, dopo un’ora di agonia, non riesce a sopravvivere

Un gatto entra in una classe e il bidello lo prende a bastonate riducendolo in fin di vita, un'ora di agonia, alla fine il povero micio non ce la fa

Da non crederci! Notizie come questa vorremmo non leggerle mai, soprattutto al giorno d’oggi. E’ accaduto in una scuola elementare di Gioia Tauro in Calabria. Un gatto si era addentrato in un’aula della scuola e il bidello lo ha preso a bastonate, talmente tante da ridurlo in agonia. A denunciare il fatto è stata l’Associazione Animalisti Italiani.

gatto-in-agonia La scuola primaria è la “Eugenio Montale” di Gioia Tauro in provincia di Reggio Calabria, come riporta la Gazzetta del Sud, la referente dell’associazione Animalisti Italiani, della sede di Reggio Calabria, ha sottoposto l’accaduto all’attenzione del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria, Antonio Marziale.

Un fatto gravissimo di cui tutti devono venire a conoscenza, come giustamente afferma il Presidente di Animalisti Italiani, Walter Caporale.

gioia-tauroCome è stato reso noto, il gatto si era introdotto in un’aula, il dirigente scolastico ha chiesto al bidello di allontanarlo, il quale invece ha pensato di prenderlo a bastonate.

Purtroppo il povero e sfortunato gatto, si proprio sfortunato, perché ha trovato davanti a sé una persona insensibile e senza cuore, ha dovuto anche soffrire a lungo, per un’ora!

scuola-primariaUn’ora di agonia per quel piccolo essere indifeso che alla fine ha trovato la morte. L’accanimento è stato così atroce da provocargli la morte.

A rendere ancor più grave il fatto, è che sia accaduto davanti agli occhi di bambini e per di più, in una scuola, luogo di insegnamento. Inammissibile!

aula-scuola-primariaIl dirigente scolastico, ha annunciato un incontro tra bidello, il quale chiederà scusa, e i genitori degli alunni. Possono essere sufficienti delle banali scuse davanti a tanta ferocia? Noi crediamo proprio di no!

E’ notizia di questi giorni che al Governo, si è parlato di inasprimento delle pene per chi maltratta animali. Aspettiamo fiduciosi. Crediamo nella giustizia, che faccia il suo corso e chi ha sbagliato è giusto che paghi!

 

Bestseller No. 1
TAMOWA Trasportino per Cani e Gatti, Borsa da Viaggio Pieghevole Trasportino Morbido con Tappetino in pile, Espandibile Pet Carrier per Cani, Borsa a Tracolla Morbido da Viaggio in Treno e Aereo
  • 【Stanza pratica e grande】--- Le dimensioni di questo prodotto sono: 43 x 28 x 28 cm (L x B x H) e Consigliato per animali domestici fino a 15 libbre, nel frattempo ha una rete traspirante su tutti e tre i lati per garantire la normale circolazione dell'aria all'interno della scatola. il tuo animale domestico ha abbastanza spazio, respira aria fresca.C'è una piccola tasca all'esterno della borsa per conservare le cose.
  • 【Espandibile e oppure piega】--- La espansione caratteristica lo rende un gioco da ragazzi per piegare verso il basso, decompressione di uno i lati per creare spazio extra per il pet a seconda del tipo il vostro little ones peloso Dimensioni. Pieghe piatte da riporre sotto il letto, l'armadio o la valigia quando non la usi.
  • 【Design di sicurezza】--- Puoi per fissare la borsa al seggiolino auto, che aiuta a proteggere il tuo gatto / cane durante il viaggio. Puoi anche appenderlo a spalla per tenere le mani libere mentre sei in giro.
  • 【Pulizia singola】--- Questo porta-animali domestici è di colore scuro, non è facile sporcarsi. Puoi pulire le macchie e lo sporco dalla superficie con una spazzola morbida. Il morbido cuscino all'interno della borsa è rimovibile e può essere lavato a mano O lavare in lavatrice! Ti permette di risolvere facilmente tutte le macchie senza preoccupazioni.
  • 【Facile da viaggio】--- Puoi usarlo come borsa a tracolla o tracolla con cinturino regolabile. Le maniglie di trasporto con un pad possono essere incollate per una sensazione di mano confortevole. Perfetto per il trasporto in auto, treno, aereo, ecc.
Bestseller No. 1
VOUNOT Tiragraffi per Gatti, Albero Tiragraffi Gatto di Naturali Sisal con Cuccia Graffiatoio, 115cm, Beige
  • Realizzato in truciolato duro e legno, che rendono l'albero del gatto stabile e durevole. I 5 tronchi ricoperti di sisal evitano che i graffi si strappino e incoraggiano il tuo gatto a fare più esercizio in un ambiente attraente.
  • Con 2 piattaforme imbottite, 1 grotta, 2 giocattoli e 1 tiragraffi. Questo tiragraffi offre uno spazio confortevole e varie esperienze di gioco per i tuoi gatti.
  • Con una costruzione solida, un design equilibrato e una base forte, l'albero del gatto rampicante è abbastanza stabile da consentire ai gatti di divertirsi. La cinghia di ancoraggio a muro viene utilizzata per fissarla alla parete per una maggiore stabilità e previene il ribaltamento.
  • Il design multistrato dell'albero del gatto offre un'area giochi ampia e varia per i tuoi amici gatti e consente anche di risparmiare spazio, si adatta perfettamente a tutti gli altri mobili. Il giardino d'arrampicata è adatto per piccoli gattini a grandi felini.
  • Il tiragraffi per gatti viene fornito con il kit completo necessario per la costruzione e il montaggio. Una torre gioco per gatti facile da installare offre ai tuoi amici gatti una lussuosa area per dormire e giocare. Per garantire la sicurezza, montare la cinghia di ancoraggio a parete sulla parete.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati