Gatto preso a calci da un uomo: il 31enne andrà in prigione

L'uomo di 31 anni aveva preso a calci un povero gatto seduto davanti a un negozio. Lo hanno arrestato e condannato per maltrattamento di animali. Dovrà scontare una pena in carcere

Dalla città di Myszyniec, che si trova nella contea di Ostrołęka, nel voivodato della Masovia, nella Polonia nord-orientale, ci arriva la notizia di un arresto con l’accusa di maltrattamento di animali. Qualche tempo fa un gatto era stato preso a calci da un uomo. Il 31enne è stato identificato, fermato e arrestato. La polizia locale ha fatto scattare le manette ai suoi polsi: i giudici hanno stabilito che dovrà scontare una pena in carcere.

Gatto preso a calci da un uomo

La vicenda ha avuto luogo un anno fa nella città di Myszyniec, vicino a Ostrołęka. C’era un gatto in un parcheggio, seduto tranquillamente tra le macchine. All’improvviso, come dimostrano le immagini delle telecamere di sorveglianza, un uomo è uscito dal negozio e ha iniziato a prendere a calci quel povero animaletto indifeso. Il micio apparteneva al proprietario del negozio. L’uomo prima lo ha picchiato e poi è tornato alla sua macchina e se n’è andato. Probabilmente voleva disfarsi di quel povero animale che era davanti al suo mezzo.

La polizia, però, ha visto le immagini della telecamera di sorveglianza, dopo una denuncia: le condizioni del gatto erano infatti compatibili con un’aggressione. Le ha poi pubblicate sui social e in breve tempo gli agenti hanno identificato, fermato e arrestato l’uomo di 31 anni colpevole di quel misfatto. Dovrà rispondere di lesioni gravi per il gatto a cui ha dato un grande calcio. I veterinari hanno trovato il micio con diverse fratture. E ha anche perso temporaneamente la vista. Per quello che ha fatto, come annunciato da Elżbieta Edyta Łukasiewicz, portavoce dell’ufficio del procuratore distrettuale di Ostrołęka, l’uomo andrà in carcere.

Gatto in un parcheggio

Il gatto preso a calci nel parcheggio ha avuto notizia. L’imputato è risultato colpevole di aver abusato di un animale il 4 luglio 2022 intorno alle 18 nella località di Myszyniec, in via Plac Wolności vicino al negozio Groszek. Per averlo preso a calci con grande forza e violenza, dovrà scontare un anno di reclusione. E non potrà avere per tre anni un animale domestico. Dovrà anche pagare un risarcimento all’Associazione nazionale per la protezione degli animali “OTOZ Animals“.

Articoli correlati