Gatto protegge neonato ancor prima della nascita

Un gatto ha dormito sulla pancia della sua umana incinta, per nove mesi. Ora protegge il bambino nato

gatto-pancione-e-bambino

Ma che meraviglia questa storia! Un gatto ha iniziato ad amare e proteggere il suo futuro padroncino ancor prima che nascesse. Panda, un bellissimo gattone bianco e nero, viveva con la sua padrona Liel Ainmar Assayag, da due anni e mezzo. Quando è arrivata la lieta notizia dell’arrivo di un bebè, per tutto il periodo della gravidanza, ha sempre avuto accanto a lei Panda, uno dei suoi tre gatti.

gatto-protegge-pancione-e-bambinoOgni volta Panda la seguiva ovunque. Si strusciava, evidentemente cercava attenzioni perché aveva percepito un cambiamento. Pian piano che il pancione cresceva Panda si sdraiava sopra con le zampette larghe, come se volesse abbracciarla.

gatto-abbraccia-pancioneUna cosa bellissima e tenerissima l’abbraccio del micione al pancione, come a voler proteggere il bambino ancor prima che nascesse.

gatto-dorme-sul-pancioneQuesto comportamento, il gatto lo ha avuto per tutti i nove mesi, fino al momento del parto. Quando è nato il piccolo Sean, Liel ha voluto far portare a casa dal marito, una tutina del piccolo.

gatto-protegge-pancioneIn modo tale che i tre gatti, sentissero l’odore di Sean e fossero pronti nel momento di riportarlo a casa.

Quando è arrivato il piccolo Sean in casa, Panda e gli altri due gatti hanno fatto gli indifferenti. Ma dopo pochi giorni è diventato importante anche per loro.

gatto-panda-sul-bambinoSoprattutto Panda, lo annusa, lo cerca e quando la mamma lo prende per metterlo sul ventre, Panda si adagia delicatamente sopra il bambino.

gatto-panda-dorme-sul-bimboLa madre di Sean ha voluto condividere questi scatti sul web per mostrare alla gente che gli animali domestici sono ottimi compagni per i bambini e si può imparare tanto da loro.

Noi umani siamo la loro famiglia e dovremmo trattarli proprio come membri della nostra famiglia.