Gatto randagio adotta una coppia in lutto per la perdita del cane

Un gatto randagio ha deciso di adottare una coppia in lutto, che aveva da poco perso il suo cane. Il micino ha deciso di alleviare un po' il dolore provato dalla famiglia

Una coppia era in lutto per la perdita del cane di famiglia. A causa del diabete, purtroppo, il povero animaletto era volato troppo presto sul ponte dell’arcobaleno. Non sapevano proprio come fare per venire fuori dal dolore che provavano. Poi un giorno qualcuno è comparso alla porta di queste due persone. Il gatto randagio adotta la coppia in lutto e permette loro di superare la sofferenza provata.

Gatto randagio in cerca di casa

La coppia aveva perso il cane a causa del diabete a febbraio 2011. Il cane era molto giovane ed era ingiusto che dovesse andarsene dall’affetto dei suoi cari così presto. La coppia aveva il cuore spezzato, piangeva ogni giorno e non riusciva a farsene una ragione. Molti avevano consigliato ai due di adottare un nuovo pets, ma non si sentivano pronti. Qualcuno, però, aveva idee opposte. Nel mese di maggio qualcuno si presentò alla loro porta piangendo e miagolando disperatamente. Era un batuffolo di pelliccia grigia che stava a malapena in una mano. Quando la ragazza ha posato i suoi occhi su di lui sapeva che l’avrebbe accolto nella sua casa.

Si faceva coccolare, prendeva volentieri il cibo, si strofinava sulle mani di quelle persone facendo fusa così forti da far vibrare tutto quanto. Era tanto piccolo. Marito e moglie decisero di controllare tutti i manifesti del quartiere di gatti scomparsi, chiedendo anche ai vicini se conoscessero quel micino. Lo hanno anche portato dal veterinario, che era convinto lo avessero abbandonato in strada. Lo hanno riportato a casa, dove il micino si sentiva a suo agio, andando in giro a curiosare. Ha provato anche a prendere il latte dal gatto siamese anziano del marito.

Zampe del gatto sul legno
Fonte foto da Pixabay

Quando il micio è entrato nella tasca della vestaglia della donna era chiaro. La storia del gatto che adotta la coppia in lutto per la scomparsa del cane è davvero commovente. Da quel giorno Ingold ha sempre vissuto con loro.

Articoli correlati