Gatto ritrovato dopo 10 anni è conteso tra due famiglie: è Bob o è Maui?

Dopo 10 anni un gatto che si era perso viene ritrovato. Ma non si conosce con esattezza la sua identità e due famiglia se lo contendono. Sarà il gatto Bob oppure il gatto Maui?

Bob o Maui, chi è costui? Un gatto ritrovato dopo 10 anni è conteso tra due famiglie. Ognuna è convinta il micio sia il suo, anche se chiarirlo non è stato facile. Alla fine le autorità sono intervenute per stabilire a quale proprietario appartenga e di chi sia questo bellissimo micio nero e bianco, dai lunghi baffi. Una contesa che ha valicato i confini degli USA, dove la storia che stiamo per raccontarti ha avuto luogo.

Tristezza del gatto ritrovato

Dopo 10 anni un gatto viene ritrovato. Subito si cerca di capire a chi appartiene. Due proprietari si fanno avanti rivendicano il dolce micio nero e bianco dai lunghi baffi sul muso. Carol Holmes e Alex Streight sono andati avanti a litigare a lungo, fino a quando le autorità non hanno dovuto intervenire per poter stabilire chi fosse quel gatto. Anche se non è stato facile. La storia è un po’ intricata. Carol Holmes era, infatti, la proprietaria iniziale di Bob. Viveva con lui a Wichita, in Kansas Alex Streight viveva nella stessa città, prima di Fuquay-Varina, nella Carolina del Nord. Anche lei sosteneva di essere la proprietaria, dopo essersi presa cura di lui.

Alex Streight, infatti, sostiene di averlo accudito nel 2014, trasferendosi poi con la famiglia e lasciando solo il gatto. Non aveva però il microchip e non conosceva la sua precedente identità. Carol Holmes, invece, ha sempre sostenuto che, invece, il gatto fosse suo: anche per lei lo aveva identificato e registrato con il suo nome. Ha anche dimostrato di non averlo abbandonato. Lo ha cercato in modo attivo per tutti questi 10 anni. Alla fine le autorità hanno dato ragione proprio a quest’ultima, perché solo lei si può identificare come proprietaria del micio.

Sguardo furbo del gatto

Bob ha fatto ritorno nella sua casa nel Kansas dopo 10 anni e dopo una disputa davvero rerribile per stabilirne l’identità. La decisione finale è stata presa dalla procura della contea di Wake, nella Carolina del Nord, in collaborazione con il rifugio locale (Wake County Animal Center). Una storia a lieto fine, anche se arrivata dopo tanto tempo, per il gatto ritrovato dopo 10 anni conteso.

Articoli correlati