Gatto ritrovato sette mesi dopo l’incendio: Mr Jak torna dalla sua famiglia

Mr Jak era sparito nel nulla dopo un terribile incendio nel quale era rimasto coinvolto. Il gatto è stato ritrovato sette mesi dopo l'incendio. Per fortuna è tornato dai suoi famigliari

La famiglia di Mr Jak era disperata. Non sapeva che fine avesse fatto il povero micino. Dopo il rogo in cui era rimasto coinvolto, sembrava letteralmente sparito nel nulla. Hanno continuato a cercarlo dappertutto e non hanno mai pensato di non ritrovarlo in vita. Il gatto è stato ritrovato sette mesi dopo l’incendio. Quando ha rivisto la sua famiglia, era felice. Come tutti quanti.

Gatto in braccio al proprietario

Dal 16 luglio 2022 di Mr Jak non c’era più traccia. La sua famiglia umana lo ha cercato dappertutto per sette mesi e quattro giorni. Era scomparso durante gli incendi che la scorsa estate hanno interessati molti boschi della Gironda, in Francia.

Dopo così tanto tempo la famiglia ha potuto finalmente riabbracciare il gatto, che è tornato a casa. Brigitte Messmer, la sua mamma umana, ha detto che lei e il suo compagno non hanno mai smesso di pensare al loro amato micio. E non hanno mai smesso di cercarlo. Fino a quando non c’è stato per la loro famiglia un lieto fine.

APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che dobbiamo sapere sui gatti di razza Certosino.

La coppia viveva a Origne, nel sud della Gironda, in Francia, aveva dovuto evacuare, andare via dalla propria casa, a causa dei rischi dei violenti roghi che hanno sconvolto quella comunità. Il gatto soriano è scomparso nel nulla e lo hanno ritrovato a Saint-Symphorien.

La coppia, insieme al gatto, aveva trovato riparo nel settore Saint-Symphorien la notte tra il 14 e il 15 luglio scorso. Il 16 luglio il micio è scomparso nel nulla. Fino a marzo di quest’anno. Dopo tanti appelli e messaggi sui social, la proprietaria ha ricevuto una telefonata.

Gatto grigio nel prato

A quanto pare Mr Jak aveva trovato rifugio in una casa a St-Symphorien. Quando lo hanno raggiunto, la coppia non ha avuto dubbi sul fatto che fosse proprio lui. Aveva anche il microchip, quindi è stato presto confermato. La famiglia è felice, perché è di nuovo al completo. “Un miracolo: è stata una gioia e un sollievo tanto che il cuore mi è scoppiato per l’emozione“.

Articoli correlati