Gatto rosa sul marciapiede: tutti indignati per come lo hanno colorato

Perché c'è un gatto rosa che cammina sul marciapiede? Questo è quello che si sono chiesti i residenti di questa cittadina. Tutti indignati per il trattamento riservato al povero felino

In Messico è grande l’indignazione per un fatto che ha riguardato un povero felino. Il gatto rosa sul marciapiede camminava a passo felpato. Aveva un collarino, quindi di sicuro era un cane di proprietà. I suoi proprietari o qualcun altro ha deciso di pitturare tutto il suo mantello di rosa. Una pratica decisamente pericolosa, come ricordano veterinari ed esperti di benessere degli animali.

Gatto colorato di rosa

Un motociclista ha diffuso le immagini di un povero gatto colorato di rosa, che passeggia tranquillo su un marciapiede di una città che si trova in Messico. Lui era tutto bello tranquillo, come se niente fosse. Tutti i residenti, però, si sono indignati nel vedere cosa è successo al povero gatto Barbie. Per tutti si tratta di un’idea assurda, stupida, anche se effettivamente la vernice usata non è tossica. Il muso era bianco e si capiva benissimo che qualcuno aveva deciso di colorare la sua pelliccia. Aveva anche un collare, quindi era chiaro che fosse un micio di proprietà. Sembrava anche godere di ottima salute ed essere un gatto curato.

Peccato che, qualcuno, ha deciso di colorare la sua pelliccia. Molti si sono preoccupati per la salute del povero animale: magari leccandosi la pelliccia potrebbe avvelenarsi per quella tintura. Per questo motivo le autorità messicane hanno deciso di avvertire tutti quanti che l’uso di coloranti sugli animali è pericoloso. Può causare reazioni allergiche, come irritazioni e dermatiti. E può anche causare stress. Inoltre, le tossine presenti in alcuni coloranti possono causare, nei casi più gravi, anche la morte dei poveri animaletti.

Chi ha dipinto il gatto di rosa

Nessuno sa che fine abbia fatto il gatto rosa che sul marciapiede ha causato indignazione di tutti i residenti. Chissà se i proprietari hanno pagato per questa crudeltà nei suoi confronti. E, soprattutto, chissà se sta bene.

Articoli correlati