Gatto salta nel buio e scompare, poi la sorpresa

Un gatto salta nel buio e scompare. Dopo giorni di ricerche i proprietari perdono le speranze, ma dopo 7 mesi arriva una notizia inaspettata. Ecco quale

Siamo al quarto piano di un palazzo, un gatto salta nel buio e scompare. Sono queste le ultime scene a cui assistono la sua mamma e il suo papà umani.

gatto rosso e bianco per strada

Succede a Collevario, in provincia di Macerata, il 26 giugno. I suoi proprietari lo cercano a lungo, ma senza risultati: nessuna notizia del piccolo amico a quattro zampe.

La svolta

Un gatto salta nel buio e scompare. Dopo tante ricerche nessuno pensava che lo avrebbero ritrovato. Pensavano non sarebbe più tornato e speravano stesse bene almeno.

Dopo sette mesi, però, qualche giorno fa, arriva la notizia inaspettata. Beatrice, una donna che si prende cura di una colonia felina all’interno di un garage nella zona del trubunale, nota un nuovo componente della numerosa famiglia randagia.

Un gattone rosso e bianco mai visto prima. All’inizio è molto schivo, non si fida e non si fa avvicinare. Dopo poco però la ragazza riesce a conquistare la sua fiducia e diventano amici.

Il sospetto che sia domestico

Il felino sembra essere abituato a stare in casa, i suoi comportamenti danno degli indizi in tal senso. Beatrice pensa a una fuga o a uno smarrimento, che lì da qualche parte potrebbero esserci dei genitori umani che lo cercano.

Inizia a verificare sulle pagine social che si occupano dello smarrimento di cani e gatti. Scorrendo, finalmente trova Birba: l’intuizione è stata corretta. Decide allora di contattare Zampamicia, l’associazione di riferimento.

Il ritorno a casa

La telefonata non se l’aspettava più nessuno. Quando, poco dopo le 23.30, di un giorno come altri senza più il felino a fare loro compagnia, vengono contattati, i padroni stentano a crederci.

Felicissimi e impazienti di riabbracciare il loro amato amico a quattro zampe, lo hanno raggiunto il prima possibile. Non ha indugiato nemmeno un secondo quando li ha visti: è entrato subito all’interno del trasportino, pronto a tornare a casa. “Dopo 7 mesi in giro è sfinito – affermano i gestori della pagina social – ma tutto sommato in buone condizioni. Non è assolutamente deperito”. Lo stesso è successo al gatto smarrito e poi ritrovato: il suo viaggio però è stato molto più lungo.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati