Gatto salva dall’incendio una persona e un cane

Un gatto eroico ha compiuto un vero e proprio miracolo, salvando da un incendio scoppiato in casa una persona e anche un cane

Per tutti ora è un eroe, anche per il suo amico peloso che, per una volta, deve cedere a lui lo scettro di miglior amico dei suoi proprietari. Un gatto salva dall’incendio che è scoppiato nella sua casa una persona e anche il cane di famiglia. Grazie al suo fiuto e al suo intuito, il dolce micetto è riuscito a portare tutti in salvo appena in tempo.

Gatto felice
Fonte foto da Pixabay

La storia ha avuto luogo a Hoisington, una città della contea di Barton, nel Kansas, negli Stati Uniti d’America. Nella cittadina, con meno di 3mila abitanti, tutti conoscono ormai questo adorabile felino, perché grazie a lui una famiglia ha potuto mettersi in salvo dal rogo che, improvvisamente, ha avvolto con fiamme e fumo ogni ambiente dell’abitazione. Tutto sarebbe iniziato da alcuni problemi elettrici riscontrati all’interno del pannello di controllo di una stufa. Il distretto 2 dei vigili del fuoco della contea di Barton a Hoisington ha raccontato in un post su Facebook di aver ricevuto una chiamata per un intervento urgente alle 3.54 di venerdì scorso.

Le squadre dei vigili del fuoco hanno raggiunto una casa nell’isolato 500 di E. 1st St. Il fumo era ben visibile da lontano: all’interno dell’abitazione in quel momento c’erano una persona, il suo cane e il suo gatto. Quest’ultimo ha salvato tutti quanti: non appena si è reso conto che qualcosa non andava nella sua abitazione, è corso a svegliare il suo proprietario, permettendogli di mettersi in salvo insieme ai suoi animali domestici. Dalla stufa, infatti, il fuoco ha iniziato a bruciare tutto quello che incontrava, anche il muro della cucina dove quell’elettrodomestico si trovava.

Gatto domestico
Fonte foto da Pixabay

Se non fosse stato per il fiuto e l’intuito del gatto, l’incendio potrebbe aver avuto conseguenze più devastanti per gli occupanti di quella abitazione. I pompieri hanno presto spento le fiamme, dopo aver accertato che persone e animali che erano all’interno erano riuscite a scappare e stavano bene.

Articoli correlati