Gatto salva i sui cuccioli gravemente malati

Un gatto randagio si avvicina ai soccorritori e li conduce dai suoi tre gattini che hanno urgente bisogno di aiuto.

mamma-gatta-e-i-suoi-cuccioli

L’istinto di ogni madre, umana o animale che sia, è quello di proteggere i suoi figli. Quello che questo gatto ha fatto nel New South Wales, in Australia, è l’esempio perfetto di ciò che una madre può fare per salvare le sue creature. Un passante individuò una famiglia di gatti, composta da una mamma e dai suoi tre gattini, sul ciglio della strada, gravemente malati.

gatto-randagio-si-fa-accarezzareUna mamma felina che stava cercato di fare del suo meglio per mantenere i suoi cuccioli nutriti e al sicuro, ma chiaramente stava lottando per andare avanti.

mamma-gatta-e-due-gattini

Il passante, chiamò immediatamente un gruppo di soccorso. Quando arrivarono, mamma gatta andò di corsa verso i soccorritori e li guidò proprio dove erano i suoi tre gattini.

tre-gattini-malatiEra pelle e ossa e chiaramente aveva provato a fare tutto il possibile per nutrire e proteggere le sue gattini. I tre cuccioli e la madre, avevano bisogno di cure mediche e di cibo, visto che stavano morendo di fame.

gattini-malati Dopo averli visitati per bene, i veterinari si sono resi conto che i tre gattini avevano l’agenesia palpebrale, una condizione congenita che li aveva portati a non avere le palpebre, e li avrebbe portati alla cecità se non avessero ricevuto un trattamento adeguato.

un-gattino-malatoGli è stato dato del cibo, oltre ad essere stati lavati. Poi finalmente si sono rilassati e addormentati in comode e calde cucce. Mamma gatta, che chiamarono Elodie, si riprese in fretta, specialmente dopo essere stata sterilizzata.

mamma-gatta-e-gattinoJenny, la fondatrice del gruppo di soccorso, raccontò che visto l’elevato costo dell’intervento chirurgico di agenesia oculare, non molti avrebbero potuto permetterselo. E’ stata una fortuna che siano capitati nel posto giusto al momento giusto.

gattino-dorme-sul-tappetoLa strada per la ripresa era ancora molto lunga, ma la cosa importante è che stavano al sicuro. Inoltre uno staff di volontari compassionevoli si stava prendendo cura di loro.

gattino-sul-tappeto

Una tenera storia di amore puro tra una mamma e i suoi cuccioli. E l’amore incondizionato e indispensabile dei volontari verso gli animali.