Gatto scomparso l’estate scorsa tornato nella casa vacanze dopo un anno: una storia a lieto fine
L'estate scorsa aveva fatto perdere le sue tracce, il gatto è tornato un anno dopo nella stessa casa vacanze
Questa è la storia di Leo, un gatto scomparso l’estate scorsa che è tornato dai suoi proprietari dopo un anno, in quella stessa casa vacanze dalla quale aveva fatto perdere le sue tracce. Questa storia a lieto fine ha commosso tutti quanti sui social: come ha fatto il micio a ritrovare così facilmente la strada verso casa? E cosa ha fatto in tutto questo tempo?

Quando è sparito, a fine estate dello scorso anno, sembrava non esserci più speranza. Ma Leo, un gatto dal cuore grande e dallo spirito libero, ha sorpreso tutti. Dopo quasi un anno da randagio, è tornato nel posto dove era stato amato: la casa al mare di Punta Ala del suo umano, l’architetto Pierpaolo Nencioli. Da anni, Nencioli e la moglie Clara portavano con sé in vacanza i loro due gatti, Leo e Lince, trovati e adottati proprio a Punta Ala. A settembre, mentre si preparavano al rientro ad Arezzo, Leo era improvvisamente sparito. “L’ho cercato ovunque – ha raccontato Nencioli – ma niente, siamo ripartiti senza di lui, col cuore spezzato”.
Durante l’inverno, l’architetto è tornato più volte sul posto, sperando in un miracolo. Ma Leo sembrava sparito nel nulla. Nel frattempo, la famiglia ha accolto una nuova gatta, Mira. A inizio estate sono tornati tutti a Punta Ala, e proprio mentre rientrava con le borse della spesa, Nencioli ha fatto d’istinto il solito fischio che usava per chiamare Leo. E in quel momento, quasi fosse magia, è apparso lui, il gatto di famiglia scomparso l’estate scorsa. Era malconcio ma vivo e pronto a farsi coccolare come se il tempo non fosse mai passato.

La prima cosa che ha fatto? Mangiare da una ciotola piena, naturalmente. E tante carezze. Adesso Leo è di nuovo a casa, tra Lince e Mira, e il trio felino sembra già affiatato. Dopo un anno difficile, il lieto fine è arrivato.