Il gatto si arrampica sul muro per catturare un ragno giocattolo (VIDEO)

Questo gattino, per catturare la sua preda cioè un ragno giocattolo, ha compiuto un salto sensazionale e si è anche arrampicato su un muro verticale

I gatti sono animali decisamente molto agili; con le loro zampe forti e il corpo leggero possono compiere dei salti a dir poco sensazioni, riescono ad arrampicarsi praticamente ovunque e inoltre sono anche estremamente elastici. Il loro fisico è progettato dalla natura appositamente per renderli dei temibili predatori, cosa che dimostrano continuamente esternando molti comportamenti tipici predatori.

gatto cattura ragno giocattolo

In un video diventato molto popolare sul web grazie alla sua simpatia ad esempio, si vede un gattino bianco e grigio che compie un salto incredibile. Lo scopo di tutta questa fatica, che in realtà l’animale non sembra compiere, è catturare un enorme ragno; peccato che fosse in realtà un giocattolo. L’aracnide infatti è uno di quei giochi fatti di gomma appiccicosa che rimangono attaccati ovunque li si tiri; ma il gatto questo non poteva saperlo.

LEGGI ANCHE: Gattino sorveglia una bimba che dorme (VIDEO)

Così pur di prendere la sua preda, il micio ha prima compiuto un grande salto e poi ha continuato a camminare sul muro in verticale, come se avesse delle ventose sotto le zampe. Il video è veramente incredibile e sembra quasi di assistere alla caccia di un gatto spider-man. Per il finto ragno non c’è mai stato nemmeno un briciolo di speranza, la cattura è avvenuta rapidamente al primo tentativo. Il filmato si interrompe quando il micio comincia a giocare con la sua preda, presumibilmente perché la padrona si sarà avvicinata per evitare che il gatto la mangiasse.

gatto cattura ragno giocattolo

A rendere tutto il video ancora più simpatico, la canzone di sottofondo; il filmato infatti è accompagnato dalla canzone di 007, il famoso agente segreto della C.IA. Gli animali selvatici sono veramente fortunati che questo formidabile predatore sia solo un gatto domestico, altrimenti non avrebbero certamente avuto via di fuga.

LEGGI ANCHE: Due gattini cuccioli si rilassano e giocano dopo l’operazione di sterilizzazione (VIDEO)

Articoli correlati