Gatto si avventura per la prima volta nella neve: è incerto su cosa pensare

In un video si mostra ma prima volta del gatto Tex sulla neve e non si capisce cosa pensi a riguardo

Ognuno di noi ha, con i diversi fenomeni atmosferici che viviamo di stagione in stagione, rapporti diversi. Qualcuno ama il caldo, qualcun’altro adora il freddo. C’è persino chi gradisce le giornate uggiose. Con la neve, poi, ci sono davvero due schieramenti completamente opposti: da una parte chi non vede l’ora che arrivi, dall’altra chi invece la considera un incubo. Il gatto Tex, la prima volta che ha avuto a che fare con la neve, non sapeva davvero a quale di queste due parti appartenesse.

La prima volta di Tex sulla neve è documentata da un video che è presente in rete. Le sue avventure, insieme a quelle di suo fratello Blue, sono però visibili sul profilo Instagram @vintage303. I due affrontano insieme questa avventura. C’è però una differenza: Blue è già esperto di neve.

Credits: INSTAGRAM / VINTAGE303

Il video comincia con Tex che si incammina nella neve. Inizialmente non sembra perfettamente a suo agio. Del resto non è facile abituarsi a una massa fredda e umida che ti copre completamente le zampe. Dopo pochi passi, cerca quindi di tornare indietro, da suo fratello Blue, per una consultazione.

Basta un veloce sguardo tra i due gatti del Bengala perchè sia di nuovo tutto chiaro. Tex trova il coraggio di tornare sulla neve. Questa volta sembra meno spaventato e più sicuro di sè. Muove i primi passi con più sicurezza. Pian piano, poi comincia a farne sempre di più.

Quello che sembrava essere destinato a rimanere un breve tragitto, in realtà a fine video sembra essere l’inizio di una lunga passeggiata. Tex appare sicuramente meno titubante rispetto a questo nuovo fenomeno atmosferico, ma siamo sicuri di poter affermare che questo gatto adori la neve? Questo, purtroppo, non possiamo saperlo.

Credits: INSTAGRAM / VINTAGE303

E voi? Quale è il vostro rapporto con la neve? E quello del vostro peloso? Noi speriamo di potervi dare presto aggiornamenti su Tex. Chissà che nel frattempo non si trasformi in un … gatto delle nevi!

Leggi anche: 5 foto che dimostrano come gatti e neve siano totalmente estranei

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati