Gatto sul palco durante la Pastorale di Beethoven a Istanbul ruba l’attenzione di tutti

Un gatto è salito su un palco del teatro di Istanbul per attrarre l'attenzione di tutti quanti, mente l'orchestra era impegnata a suonare la Pastorale di Beethoven

I felini sono abili a rubare la scena e ad attirare l’attenzione di tutti, qualunque sia l’occasione in cui vogliono emergere a discapito di tutti coloro che stanno loro attorno. Come nel caso del gatto salito sul palco durante la Pastorale di Beethoven suonata da un’orchestra in occasione di un grande evento musicale che si è svolto a Istanbul.

Gatto sul palco durante la Pastorale di Beethoven a Istanbul

Durante il 52° Istanbul Music Festival, la musica della Lucerne Festival Strings, una orchestra da camera proveniente dalla Svizzera ha iniziato a intonare le note della Pastorale di Beethoven, uno dei più celebri brani del grande compositore. Tutto il pubblico era estasiato di fronte all’esibizione dei musicisti attenti a rendere ancora più magico questo momento. Quasi nessuno, all’inizio, si è accorto di quel gatto che ha deciso di salire sul palco dove loro stano suonando. Il micio, forse attratto dalla bella musica, ha deciso di farsi un giretto di fronte i suonatori che solo dopo un po’ si sono resi conto della sua presenza.

L’orchestra ha continuato a suonare come se nulla fosse: sono dei professionisti. Ma il gatto ha cercato di distrarli in tutti i modi, passando prima dalle musiciste e poi dai musicisti. A un certo punto si è anche fermato per dare un’occhiata agli spettatori presenti in platea che, increduli, hanno assistito divertiti alla scena. A un certo punto, forse stanco di tutte quelle attenzioni, è tornato dietro le quinte, svanendo letteralmente nel nulla. Bengi Isil Gokturk, una guida turistica locale, ha realizzato il video della curiosa invasione di palco. Dopo la pubblicazione sui social, il suo contenuto è diventato virale in brevissimo tempo.

Nessuno sa da dove arrivasse il gatto salito sul palco durante l’esecuzione della Pastorale di Beethoven. A The Dodo la guida ha spiegato: “In Turchia amiamo molto i gatti. Abbiamo riso e abbiamo anche fatto un grande applauso anche per il gatto. È stato davvero un momento molto bello”.

Articoli correlati