Gatto sventa un furto in casa: vede il ladro e corre a svegliare il proprietario

Un gatto riesce a sventare il furto in casa andando a svegliare il suo umano di riferimento. Quando ha visto il ladro introdursi nella sua abitazione, ha subito deciso di agire

Chi lo ha detto che solo i cani sono i migliori amici delle persone e farebbero di tutto per loro? Per troppo tempo si è pensato che i felini fossero solo legati alla casa, invece provano affetto per la famiglia umana e fanno quello che è in loro poter per salvaguardarli. Come nel caso del gatto che sventa un furto in casa. Dopo aver visto il ladro, corre a svegliare il proprietario che mette il furfante in fuga.

Gatto sdraiato

Siamo a Rosario, in Argentina. Rumi si è dimostrato essere un perfetto gatto da guardia, visto che ha sventato il furto nell’appartamento del suo proprietario. Sui social tutti lo acclamano come un vero e proprio eroe. Il micio grigio tigrato vive in una casa di un palazzo nel cuore della città argentina, vicino alle strade Sarmiento e San Martin. Era notte e il micio si è reso subito conto che c’era un intruso nella sua casa. Così è corso nella stanza dove il suo papà umano dormiva, saltandogli addosso. L’uomo, svegliato in malo modo, ha deciso di alzarsi e accendere la luce nel corridoio, scoprendo un’ombra dietro la tenda del balcone.

Rumi era spaventato e, dopo essermi saltato addosso sul letto, ha guardato fuori come se mi volesse dire qualcosa. Ho cercato di rassicurarlo, ma lui insisteva e così mi sono alzato. Lì ho scoperto che un ladro era appena entrato nel mio alloggio, al terzo piano, attraverso la finestra del terrazzo. Quando mi ha visto, sorpreso, ha inutilmente cercato di afferrare il mio cellulare sul tavolo del corridoio. La sua paura è stata superiore alla nostra. Così è fuggito, senza niente in mano, ripercorrendo a ritroso il percorso appena fatto. Grazie al mio amico Rumi non ha portato via nulla“.

Gatto tigrato

Il gatto sventa così il furto in casa sua. Diventando un eroe non solo per il suo umano di riferimento, ma per tutti coloro che hanno letto la sua incredibile storia.

Articoli correlati