Gatto tartarugato maschio adottato grazie ad un rifugio: la storia

Ecco a voi la bellissima storia da leggere fino alla fine

La storia che vogliamo raccontare oggi proviene dagli Stati Uniti ed è stata divulgata dall’associazione ‘The Animal Foundation’. La pagina social di tale associazione ha raccontato la vicenda dell’adozione di un raro gatto maschio tartarugato, il cui nome è Comet.

Tutti coloro che amano i nostri amici a quatto zampe sanno che, normalmente, i gatti con il pelo tartarugato sono quasi sempre femmine. Forse però non tutti sanno che un esemplare su 3mila può nascere maschio. Il protagonista della storia di oggi, Comet, riguarda proprio questo caso.

LEGGI ANCHE: Il gattino dolcissimo Kyle ha sofferto per essere stato il gioco di alcuni bambini; ora ha una nuova famiglia (VIDEO)

Come già anticipato, qualche giorno fa la pagina social dell’associazione ‘The Animal Foundation’ ha condiviso la bellissima storia dell’adozione di Comet, un raro esemplare di gatto tartarugato maschio. Dopo essere stato salvato dai volontari e aver vissuto per un periodo di tempo in rifugio, il micio può vivere la sua vita al fianco di qualcuno che lo ama davvero.

Queste sono state le parole scritte dai volontari dell’associazione:

Comet è certamente uno dei gatti più unici che abbiamo mai visto alla Animal Foundation. È così bello! Ha trascorso circa un mese in una casa adottiva prima di diventare abbastanza grande per essere adottato.

gatto tartarugato adottato

Una bellissima storia a lieto fine che, dopo essere stata divulgata, ha fatto il giro del web diventando virale. Grazie agli annunci condivisi dai volontari ora Comet, il raro esemplare di gatto tartarugato, può iniziare a vivere finalmente la vita che merita.

Conoscete il motivo genetico secondo il quale i gatti tartarugati sono per la maggior parte femmine? Numerosi studi hanno dimostrato che i gatti tartarugati sono prevalentemente femmine in quanto per esprimere il carattere del pelo a tartaruga sono necessari due cromosomi X. I maschi hanno un cromosoma X in più.

storia di un gatto tartarugato

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Bambino perde il suo gatto e appende dei volantini per le strade con sopra il suo disegno

Articoli correlati