Gatto “troppo grasso” non viene adottato da nessuno: una donna decidere di iniziare con lui la dieta

Il gatto era troppo grasso per tutti i potenziali adottanti: e infatti nessuno voleva portarlo a casa. Poi una donna l'ha visto e ha deciso di iniziare con lui una dieta, portandoselo via

Si chiama Patches ed è un bellissimo micione bianco e grigio: a causa della sua mole, non proprio filiforme, non riusciva a trovare la sua casa per sempre. Per fortuna il gatto “troppo grasso” ha incontrato una dolce signora, che si è innamorata subito di lui. La donna ha deciso di iniziare con il felino una dieta, per fargli perdere un po’ di quei 18 chili che gli rendevano difficile anche muoversi o giocare.

Gatto bianco e grigio "grasso"
Fonte foto da Facebook di Richmond Animal Care and Control

La storia di Patches aveva fatto il giro del mondo. Il gatto “troppo grasso” viveva in un rifugio di Richmond, in Virginia. Era arrivato a pesare 18 chili. Aveva bisogno di cambiare stile di vita, per il suo benessere e la sua salute. A causa del suo peso, infatti, non riusciva a muoversi e, inoltre, sembrava che nessuno fosse interessato a prendersi cura della sua situazione. Fino a quando le sue foto non sono apparse sulla timeline di una donna che si è innamorato di lui a prima vista.

Da tempo i volontari cercavano di trovare una casa per Patches, ma solo dopo qualche tempo hanno deciso di affidarsi alla rete. In realtà sui social molti dicevano di non volerlo adottare proprio per la sua mole: del resto lui è uno dei gatti più grandi della storia secondo il Guinness World Record. Dolce, pigro, amichevole, Patches sembrava destinato a una vita in un rifugio. Ma lui voleva andare a vivere con una famiglia che si prendesse cura di lui. E, un giorno, il suo desiderio è diventato realtà.

Kay Ford ha sempre vissuto con i gatti e li ama molto. Quando ha letto della storia di Patches ha deciso immediatamente di adottarlo.

Posso prendermi cura di lui, anzi farlo sarà per me di ispirazione per perdere i miei chili di troppo.

Kay Ford, infatti, inizierà insieme al suo felino una dieta sana ed equilibrata. E insieme giocheranno e si muoveranno tanto per ritornare entrambi in forma!

Articoli correlati