Gatto trovato fuori al freddo: vivo per miracolo

Il gatto Ben ora sta bene e si sta lentamente riprendendo

Nonostante i gatti amino andare in giro da soli, da bravi animali indipendenti quali sono, non bisognerebbe mai lasciarli fuori al freddo. Questa condizione, infatti, può rivelarsi estremamente pericolosa per la loro salute. Il gatto Ben, infatti, è vivo per miracolo, dopo aver passato molto tempo fuori al freddo.

Ci troviamo in Arkansas. Secondoi soccorritori, il gatto Ben, che viene trovato in un campo da golf con il pelo congelato, deve aver passato davvero tantissimo tempo fuori al freddo. “Non abbiamo idea di come questo tesoro sia arrivato in queste condizioni, ma ora è al sicuro”, hanno scritto i soccorritori di The Artemis Project su Facebook. Oltre al pelo congelato, però, ha anche delle ferite alle zampe posteriori aperte e sanguinanti.

Credits: FACEBOOK/THE ARTEMIS PROJECT

“Non credo che sarebbe sopravvissuto un altro giorno qui fuori, non nelle condizioni in cui si trovava”, ha detto a KFSM, una stazione locale dell’Arkansas, Jennifer Reddout, una soccorritrice di The Artemis Project. Fortunatamente, però, Ben è stato trovato appena in tempo per essere salvato e secondi i soccorritori si riprenderà completamente.

I soccorritori hanno “colto l’occasione” che la situazione di Ben aveva creato per ammonire tutti i proprietari di cani e gatti. Stiamo lavorando per riportare la temperatura corporea di Ben in modo da poter iniziare a occuparci delle sue altre esigenze mediche”, hanno scritto i soccorritori. “Per favore, porta i tuoi animali dentro con un tempo come questo. Non possono gestirlo. Questo angelo stava letteralmente morendo di freddo“.

Ben ora si è ripreso quasi del tutto. Questo bellissimo gatto bianco e arancione è stato davvero fortunato, probabilmente se non ci fosse stato un intervento tempestivo dei soccorritori questa storia non avrebbe avuto lieto fine.

Credits: FACEBOOK/THE ARTEMIS PROJECT

La storia di Ben ci fa capire l’importanza che ha l’assicurarci che i nostri animali stiano sempre al caldo. Dovremmo sempre prestare attenzione a questo particolare, per evitare il peggio. Per fortuna, però, questa storia ha an bel lieto fine.

Leggi anche: Toby, il gattino salvato dall’ipotermia, si gode la sua nuova vita (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati