Gatto vomita schiuma bianca: cause

Vi sentite spaventati e ansiosi quando il vostro gatto vomita schiuma bianca e vi domandate se è malato? Scopriamo insieme da cosa potrebbe dipende.

I gatti soffrono di vomito di tanto in tanto. Ma è normale che vomitino schiuma bianca? Il vomito bianco e schiumoso può essere allarmante perché la maggior parte dei proprietari di gatti non sa cosa lo causa. Tuttavia, non fatevi prendere dal panico perché è molto comune per loro vomitare questa sostanza.  Gatto vomita schiuma bianca: cause

Sebbene molti pensino che sia normale che i gatti vomitino spesso, il fatto è che gli episodi acuti di vomito o vomito ricorrente nel tempo richiedono consultazioni veterinarie e possono essere dovuti a molte cause diverse. Se il vostro gatto sta vomitando, è importante notare se questo rigurgito è acuto (molti vomiti in poco tempo) o cronico (1-2 rigurgiti quotidiani o quasi non remittente) e se, in aggiunta, ci sono altri sintomi come la diarrea. Il vomito è un sintomo che non dovrebbe essere lasciato senza trattamento.  Gatto vomita schiuma bianca: cause

Comunque, se il vostro gatto sta vomitando schiuma bianca, di solito, è perché lo stomaco o l’intestino si sono infiammati. Ma diamo un’occhiata ad alcuni dei motivi che possono causare questo tipo di rigurgito nei nostri amici pelosi.

Malattia infiammatoria intestinale. La malattia infiammatoria intestinale può portare il vostro felino a soffrire in silenzio di problemi allo stomaco o gastrointestinali con conseguente vomito di schiuma bianca, nel caso in cui cellule inutili affliggono il tratto gastrointestinale. Alcuni dei sintomi includono: perdita di appetito, perdita di peso e diarrea.      Gatto vomita schiuma bianca: cause

Mangiare in eccesso. Se il vostro micio è giovane e non sa quando smettere di mangiare, vomitare la schiuma bianca è il miglior modo per lui di trovare sollievo. Quindi non preoccupatevi se questo è il motivo.

Cambiamenti nelle abitudini alimentari. Un frequente cambiamento nella dieta del gatto può provocare vomito di schiuma bianca. Quindi, si raccomanda di introdurre gradualmente e lentamente del cibo nuovo al vostro gattino in modo che non incontri alcun problema relativo allo stomaco.    Gatto vomita schiuma bianca: cause

Tempi dei pasti. Se il vostro gatto è abituato a mangiare due volte al giorno (ad esempio alle 6:00 e alle 20:00) e all’improvviso avete dimenticato di dagli da mangiare alle 6 del mattino, c’è una probabilità che il vostro amico possa vomitare schiuma bianca. Prima di mangiare, infatti, lo stomaco dei gatti rilascia succhi gastrici: acido cloridrico e bile. Questi enzimi sono necessari per digerire il suo pasto, ma se un’ora dopo che il vostro amico non ha avuto cibo da mangiare, l’acido potrebbe irritare la sua pancia. Di conseguenza potrebbe rigurgitare per liberare il suo corpo dall’acido che si è accumulato nello stomaco e fermare l’irritazione.

Problemi di palla di pelo. I felini hanno l’abitudine di ingoiare i peli che si traducono in problemi di bulbi di pelo che causano il vomito con la schiuma. Alcuni dei sintomi includono: costipazione e riduzione dell’appetito.    Gatto vomita schiuma bianca: cause

Enterite. L’intestino tenue del felino si infiamma causando questa condizione. I sintomi includono: mancanza di energia, diarrea, vomito e perdita di peso. Il micio potrebbe vomitare sangue, cibo o bile accompagnato da una spumeggiante uniformità bianca.

Malattia delle ghiandole surrenali. I gatti non riescono a produrre abbastanza cortisone a causa di questa malattia che porta a vomitare la sostanza schiumosa bianca. Questa patologia può colpire sia i gatti giovani sia quelli maturi anche se è più comune nelle femmine. I sintomi includono: diarrea, ipoglicemia, depressione, letargia e debolezza muscolare.

Bestseller No. 1
TAMOWA Trasportino per Cani e Gatti, Borsa da Viaggio Pieghevole Trasportino Morbido con Tappetino in pile, Espandibile Pet Carrier per Cani, Borsa a Tracolla Morbido da Viaggio in Treno e Aereo
  • 【Stanza pratica e grande】--- Le dimensioni di questo prodotto sono: 43 x 28 x 28 cm (L x B x H) e Consigliato per animali domestici fino a 15 libbre, nel frattempo ha una rete traspirante su tutti e tre i lati per garantire la normale circolazione dell'aria all'interno della scatola. il tuo animale domestico ha abbastanza spazio, respira aria fresca.C'è una piccola tasca all'esterno della borsa per conservare le cose.
  • 【Espandibile e oppure piega】--- La espansione caratteristica lo rende un gioco da ragazzi per piegare verso il basso, decompressione di uno i lati per creare spazio extra per il pet a seconda del tipo il vostro little ones peloso Dimensioni. Pieghe piatte da riporre sotto il letto, l'armadio o la valigia quando non la usi.
  • 【Design di sicurezza】--- Puoi per fissare la borsa al seggiolino auto, che aiuta a proteggere il tuo gatto / cane durante il viaggio. Puoi anche appenderlo a spalla per tenere le mani libere mentre sei in giro.
  • 【Pulizia singola】--- Questo porta-animali domestici è di colore scuro, non è facile sporcarsi. Puoi pulire le macchie e lo sporco dalla superficie con una spazzola morbida. Il morbido cuscino all'interno della borsa è rimovibile e può essere lavato a mano O lavare in lavatrice! Ti permette di risolvere facilmente tutte le macchie senza preoccupazioni.
  • 【Facile da viaggio】--- Puoi usarlo come borsa a tracolla o tracolla con cinturino regolabile. Le maniglie di trasporto con un pad possono essere incollate per una sensazione di mano confortevole. Perfetto per il trasporto in auto, treno, aereo, ecc.
OffertaBestseller No. 1
lionto Tiragraffi Gatto Albero Tira Graffi Gioco Giocattolo Gatti, 112 cm (grigio chiaro)
  • Colore: grigio chiaro
  • Piastra di fondo: 40 x 40 cm, altezza: 112 cm, sovrastruttura: 67 x 55 x 112 cm
  • 1 tana: 30 cm di diametro x 30 cm di altezza, 3 plataformas
  • 1 corda da gioco, 1 palla da gioco, tessuto extra morbido
  • Pali con sisal del diametro di circa 8 cm, sisal resistente per la cura degli artigli

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati