Giaceva affamata di fronte a un ristorante, ma nessuno sembrava curarsi di questa gattina

Era davanti a un ristorante, "pregando" per un pasto. Eppure, la gente la ignorava

Si trovava davanti a un ristorante, nella speranza che le dessero da mangiare. Delle speranze, purtroppo, mal riposte, almeno all’inizio, finché questa adorabile gattina non ha trovato qualcuno dal buon cuore. Mentre, come da consuetudine, si era recato nel locale alle 6 di mattina in vista di una giornata piena di impegno, l’autore del filmato ha notato la micia, mentre giaceva sul ciglio della strada. Dal corpo minuto, si era appostata lì per mettere qualcosa sotto i denti. Ne aveva bisogno, ma, purtroppo, era troppo piccola e indifesa per provvedere da sola ai propri bisogni. Avrà avuto pochi mesi di vita, ma non aveva nessuno nei paraggi, né la mamma né un fratellino o una sorellina.

Gattina in strada chiede un pasto

La sopravvivenza sarebbe dovuta passare necessariamente attraverso la sua volontà. E di coraggio ne ha avuto parecchio, nel raggiungere il locale perché, a volte, capita di incorrere in esperienze spiacevoli. Non vi erano dei “piani B”, perciò vi si era appostata, casomai venisse notata. Fin lì le persone transitate nelle vicinanze avevano tirato dritto, focalizzate su sé stesse e sulle attività in programma.

Nel filmato, condiviso su YouTube dal profilo Animals Care Media, la gattina appare denutrita e con una chiara espressione di sconforto dipinta sull’adorabile musetto. Le forze ormai cominciavano ad andarsene ed era tutto da scoprire quanto avrebbe resistito, prima di lasciarsi sopraffare dalle avversità.

Gattina nutrita

Il soccorritore l’ha, dunque, presa in affido. Portata a casa le ha dato un po’ di cibo ed era evidente che era afflitta dagli attacchi di fame. La velocità con cui mangiava la diceva lunga sullo stato di malessere provato. Si trattava probabilmente del miglior pasto della sua giovane vita. Aveva appena conosciuto la famiglia adottiva, riscuotendo, però, già simpatie, con quel suo misto di dolcezza e innocenza.

A distanza di alcune ore, l’hanno condotta da un veterinario, affinché la sottoponesse ai controlli di routine e la vaccinassero. Gli esami sostenuti hanno dato gli esiti auspicati, escludendo complicazioni di salute. Così, una volta iniettato il medicinale, il dottore ha suggerito di tenere la mattina per una decina di minuti, prima del felice rientro a casa.

Articoli correlati