Giovinazzo, gatta dal manto tartarugato viene smarrita, Lula ha bisogno di tutto il supporto possibile

L'assenza della gatta perdura da giorni ed è paragonabile ad un macigno che preme sul cuore di tutti coloro che tengono alle sue sorti

Lula è stata smarrita venerdì 10 febbraio, nei pressi di Via Roscini, a Giovinazzo, provincia di Bari. Dal giorno della scomparsa ad oggi (momento in cui riportiamo le informazioni acquisite) sono andate in scena le ricerche per rintracciare la posizione della felina; purtroppo non si è giunti ad una conclusione soddisfacente.

gatta lula pelo scuro

La gatta in questione sembra essere svanita nel nulla. Sebbene il caso possa considerarsi relativamente recente, cominciano ad affiorare ipotesi e supposizioni, talvolta in contrasto fra loro, che decretano una pista di ricerca piuttosto che un’altra. Tutto ciò per dire che il caso trattato è in costante divenire e le info che riportiamo potrebbero avere una valenza limitata.

Vorremmo ribadirlo ogni volta, ma risulteremmo ripetitivi. Quale che sia la condizione attuale della micetta, una cosa è certa: i proprietari continueranno a cercarla finché avranno la forza di farlo, costi quel che costi. Una determinazione che abbiamo intenzione di lodare, perché in grado di smuovere mari e monti, come è giusto che sia.

Lula ci viene presentata come una gatta di medio-piccola taglia, una femmina dall’età sconosciuta dal manto scuro tartarugato; le sporadiche sfumature rossicce/arancioni la rendono facilmente riconoscibile in caso d’avvistamento. Gli occhi sono tondeggianti, giallognoli, le orecchie drizzate verso l’alto, la coda lunga ma non folta di pelo.

Ahinoi, non conosciamo eventuali particolarità dell’aspetto fisico che possano favorire un’accurata identificazione. Allo stesso modo non sappiamo se Lula sia sterilizzata, munita di microchip o di un collare. Non siamo riusciti a reperire molti dettagli a riguardo, ma ciò di cui disponiamo può bastare a rendere la condivisione dell’appello di primaria importanza.

gatta primo piano faccia

Se qualcuno vivesse a Giovinazzo o nei dintorni e volesse dare una mano nelle indagini, allora riterrà opportuno sapere come la zona dello smarrimento corrisponda alla località “Intralot“. Chiunque veda la felina o scopra qualcosa sul suo conto, chiamasse tempestivamente il 351 644 5182, riferendo il tutto. Grazie.

Articoli correlati