Gizmo, il gatto che dopo tanta sofferenza è finalmente felice

La storia di Gizmo

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Gizmo, il gatto che, dopo ben tre anni di attesa, è finalmente felice.

Raccontiamo spesso storie di felini che mostrano una grande forza d’animo e che, pazientemente, aspettano una richiesta di adozione che sembra non arrivare mai.

La storia del gatto Gizmo

E Gizmo è uno di loro. La storia di Gizmo inizia tre anni fa quando, insieme ai suoi fratelli, si ferma all’Hotel di Paphos, a Cipro, in cerca di qualcosa da mangiare.

Qui il personale dell’albergo si rende subito conto che c’è qualcosa che non va. Tutti i gattini sono visibilmente denutriti e disidratati e presentano un’infezione agli occhi piuttosto evidente.

Gatto Gizmo

Il personale dell’Hotel decide dunque di avvisare il Tala Monastery Cats della situazione che, per fortuna, si fa carico di tutti i felini. Piano piano, grazie ad un lungo percorso di cura, tutti i fratelli si rimettono alla perfezione.

E così inizia la loro vita al rifugio, in attesa di una famiglia che voglia prendersi cura di loro. Giorno dopo giorno tutti i felini ricevono le loro richieste di adozione. Tutti, tranne Gizmo.

Il felino protagonista di questa storia, infatti, sembra non piacere a nessuno. Eppure si tratta di un gatto così bello, educato, dolce e bisognoso di tanto amore.

Gatto insieme ad una ragazza

Ma nessuno sembra volerlo e Gizmo resta in quel rifugio, sempre speranzoso, per ben tre anni.

Ma il suo destino cambia con l’arrivo di Jenny. Jenny è una ragazza che vive in Inghilterra e che incontra Gizmo durante una vacanza a Cipro.

È amore a prima vista il loro anche se, purtroppo, sembra essere un amore destinato a finire. Jenny prima o poi dovrà salutare per sempre Gizmo per tornare a casa sua, in Inghilterra.

Cucciolo di gatto

E così è. Jenny torna a casa con un grosso peso nel cuore, incapace di smettere di pensare a quel felino del quale si è innamorata.

A smuovere le acqua ci si mette il destino. Qualche giorno dopo il suo rientro da Cipro, Jenny è costretta a dire addio al suo amico a quattro zampe Bruno. Un gatto anziano che per tutta la vita le aveva fatto compagnia.

Scossa dal dolore per la perdita del suo amato felino, Jenny decide di adottare Gizmo. Oggi il nostro amico a quattro zampe, dopo 3 lunghi anni di attesa, è finalmente felice e amato nel migliore dei modi.