Gli adorabili gattini che giocano con i coniglietti (VIDEO)

Un video tenerissimo che vede protagonisti degli adorabili cuccioli: gattini e coniglietti che giocano teneramente insieme

gattini giocano con coniglietti

Il video che vi proponiamo è davvero tenerissimo: i protagonisti sono dei dolcissimi gattini, probabilmente di poche settimane di vita, che giocano con degli adorabili coniglietti.

I cuccioli, insieme nello stesso recinto, sono davvero meravigliosi: giocano fra loro come se fossero tutti della stessa specie.

Gatti e conigli possono convivere?

coniglietti e gattini teneri giocano insieme

Gli animali nel video sono solo dei cuccioli: ancora non sono consapevoli delle differenze fra loro e pensano solo a coccolarsi e giocare. Ma è inevitabile chiedersi se sia possibile una convivenza pacifica fra gatti e conigli.

Premettendo che i gatti come le persone, non sono tutti uguali e nemmeno i conigli sono tutti fatti con lo stampino, in linea di massima possiamo affermare che si, una convivenza fra gatto e coniglio è possibile anche se è sempre necessario, soprattutto all’inizio della convivenza, prestare molta attenzione.

Ricordiamo che il gatto è un predatore e, soprattutto se si tratta di un gatto adulto, potrebbe scambiare Bunny  per la sua prossima preda. Quindi almeno all’inizio i due animali dovrebbero restare separati.

Diverso è il caso di un gattino e un coniglio adottati insieme da cuccioli: certamente diventeranno fin da subito ottimi amici.

Se adottate un micino e in casa vostra già vive un coniglio adulto è possibile che quest’ultimo attacchi il gatto per gelosia. In questo caso non c’è da preoccuparsi molto. Ben presto il gatto crescerà e non potrà più essere infastidito dal coniglio che preferirà di certo farselo amico.

Importante è tenere sempre e comunque separati i due animali la notte, onde evitare spiacevoli sorprese.

I mici e i coniglietti del video pensano solo a giocare

I gattini e i coniglietti protagonisti del video sono solo dei cuccioli e non sanno cosa sia la cattiveria. Non hanno malizia e si vedono l’un l’altro solamente come compagni di gioco.

I mici probabilmente pensano di essere conigli come i loro amici, a giudicare da come saltellano. I coniglietti, dal canto loro, non sanno assolutamente di essere diversi dai gatti, animali che un giorno potrebbero vederli come possibili prede: giocano tranquillamente e senza paura.

Il video è dolcissimo, e la musica di sottofondo lo rende ancora più tenero. Ci fa venire proprio voglia di prendere tutti questi meravigliosi cuccioli e strapazzarli di coccole.