Gli occhi di questa gattina sono la cosa più particolare che si sia mai vista

Un fattore genetico ha reso lo sguardo della gattina più unico che raro

Olive, una bellissima gattina dal manto bianco, ha degli occhi bellissimi, a causa di un tratto genetico, che rende il suo sguardo oltremodo affascinante. Sul web in tanti l’hanno imparata a conoscere e amare, grazie agli scatti condivisi via social dalla padrona, Kim. È bello constatare come, a differenza di altri casi, non ci siano ripercussioni di salute. La peculiarità di Olive non ha alcun tipo di effetto sul benessere della micina.

Occhi blu e marroni gatta

Gli occhi di Olive sono per metà marroni e per metà blu. Sorprendente sì, ma assolutamente vero. Le immagini vi permettono di accertarvene. Nessuna leggenda metropolitana, il frutto di una rara condizione, chiamata nel gergo medico Heterochromia iridis settoriale (esiste anche quella completa). Nella scelta di adottarla lo sguardo ipnotico non ha inciso affatto. Intervistata da vari magazine, la proprietaria Kim ha spiegato di averla presa perché voleva dare un altro po’ di compagnia ai tre amici felini con cui viveva già. Ha preso la gattina a “scatola chiusa”: nel momento di portarla a casa non si era ancora manifestata la curiosa caratteristica estetica.

Micina con occhi bicolore

La donna dalla quale ha preso Olive l’aveva messa in guardia sulla possibilità, tuttavia le aveva prestato poca importanza. Desiderava occuparsene in quanto amante degli animali domestici, perlopiù mici. Con il passare del tempo la predisposizione genetica è emersa a pieno, ragion cui per cui ne ha aperto una pagina apposita sui social. Migliaia di utenti la seguono oggi, rapiti dall’incantevole aspetto della gattina. Olive ha un carattere aperto e socievole. Le piace stringere relazioni con gli umani, specie se la coccolano! Un massaggino sulla pancina e sul mento consentono di conquistarne le simpatie.

Con la famiglia al gran completo vive in una casa dislocata nella contea del Derbyshire, in Inghilterra. Si è presto ambientata nella nuova sistemazione e oggi vanta una folta schiera di seguaci, in perenno aumento. Gli esperti sottolineano che l’Heterochromia iridis è diffusa principalmente tra i felini dal pelo bianco, avendo bassi livelli di melanina. Purtroppo, talvolta ciò implica degli scompensi, ma non è questo il caso. Olive è sana come un pesce, una diva “consumata” piena di ammiratori!

Articoli correlati