Gli occhi di questo gattino sono “sbocciati” mostrando due colori che nessuno si sarebbe mai sognato di vedere

Questa gattina affetta da eterocromia porta un nome che gli si addice completamente: Primavera. I suoi occhi sono come i fiori di un campo

Nel mondo dei gatti, un nome può diventare una destinazione. È esattamente quello che è successo a una dolce gattina chiamata Primavera. Primavera era una giovane gattina con occhi che incantavano chiunque li fissasse, uno blu e l’altro verde brillante. Questa condizione oculare, conosciuta come eterocromia, si manifestò per la prima volta quando aveva appena sei settimane, rendendola una piccola fioritura di bellezza.

gatto con eterocromia

Le immagini straordinarie di Primavera catturarono il cuore dei seguaci di Abdul’s Cats, l’ente che si era preso cura di lei e dei suoi fratelli. Il nome di Primavera si adattava perfettamente a un gattino che portava i colori di una stagione sbocciata. La storia della gattina era intrecciata con quella di sua madre, Trixie, una gattina giovane e sottopeso che era stata salvata in una fredda giornata piovosa primaverile. Il loro destino è cambiato quando furono portate al rifugio di Abdul’s Cats, dove ricevettero le cure veterinarie di cui avevano bisogno.

Tra i fratelli di Primavera, era l’unica affetta da eterocromia, una condizione che non influenza la sua vista. Nel frattempo, gli occhi di sua mamma, Trixie, erano di un verde chiarissimo. Molte persone associano l’eterocromia a icone come David Bowie, ma in realtà, Bowie non aveva questa condizione. I suoi occhi sembravano diversi a causa di una ferita alla pupilla causata da una rissa infantile. La storia di Primavera è anche una testimonianza del cambiamento. Quando è arrivata nella casa adottiva, i suoi occhi erano azzurri e non c’era alcuna indicazione dell’eterocromia. Ma con il passare del tempo, i suoi occhi sono cambiati gradualmente.

Nonostante l’ammirazione per la bellezza dei suoi occhi, Primavera era come gli altri gattini, giocherellona e costantemente affascinata dal mondo che la circondava. Come sottolineato nella storia, ciò che conta veramente è chi siamo dentro. Le quattro stagioni sono passate rapidamente, così come la vita delle due gatte. Durante l’inverno e l’autunno Trixie e sua figlia hanno trovato un nuovo inizio insieme, mentre la primavera e l’estate l’hanno trascorse ciascuna una casa individuale con nuovi compagni felini.

@abdulscats

Articoli correlati