Gubbio, scattano le ricerche per il gattino Totò, questo micio di 6 mesi si è perso

Attraverso le parole della proprietaria, comprendiamo la delicatezza del caso nonché l'importanza di giungere ad una soluzione al più presto

Lì fuori, da qualche parte, chissà dove, c’è un gattino di 6 mesi che vaga disperso senza una meta ben precisa, un piccolo felino che non sa come affrontare le difficoltà della strada, una creatura che ha semplicemente bisogno d’aiuto per potersi dire finalmente salvo. Ci troviamo in provincia di Perugia, il caso ha origine nel comune di Gubbio.

gatto razza mista

Totò è il nome del gatto in questione, un nome più volte ripetuto sulle piattaforme social per denunciare quanto accaduto. La vicenda non è passata inosservata; molte sono le persone che si sono interessate all’evolversi del caso, commentando, condividendo, fornendo indicazioni o consigli di ogni genere.

Ad onor del vero, ci sono state delle segnalazioni, prontamente controllate e verificate dai familiari del micio: nessuna di queste corrispondeva al profilo di Totò. Ovviamente le domande che circolano sono funzionali alla conduzione di un’indagine ottimale: il gatto era abituato ad uscire? Conosceva la zona? Ha mai palesato la volontà di “esplorare” i dintorni?

Fornendo una risposta, travisata dalle parole dei diretti interessati, capiamo bene come Totò non avesse mai avuto alcuna intenzione di allontanarsi di casa. Il gatto potrebbe essersi cacciato nei guai, come è plausibile che qualcuno possa averlo preso e lo stia trattenendo ancora oggi. Sottolineiamo come lo smarrimento risalga allo scorso 26 dicembre 2022.

Sono trascorse diverse settimane e del gatto di 6 mesi ancora nessuna traccia. Si cerca un micio di piccole dimensioni, pelo bianco e grigio striato di nero, con un eccesso di pelo all’altezza delle orecchie. Gli occhi presentano un contorno nero carbone. Non ne siamo certi ma siamo portati a credere che sia munito di microchip. Totò è scomparso in zona Fontanelle/Scorcello (Gubbio).

gatto peluria accentuata orecchie

Chiunque fornirà indicazioni utili al ritrovamento o ricondurrà il felino tra le braccia dei proprietari, verrà generosamente ricompensato. Chiamare il 392 101 1022 per segnalazioni, avvistamenti e novità inerenti. Grazie.

Articoli correlati