Ha perso mamma gatta in una notte terribile di pioggia e viveva di stenti: il gattino sembrava destinato a non farcela – Video

Le "lacrime" versate dal cielo ne rispecchiavano lo stato d'animo

Una vita in procinto di finire quando era appena cominciata. Si profilava un addio prematuro per il micio, che sembrava destinato a non farcela dopo aver perso mamma gatta, in una notte terribile di pioggia. Troppo piccolo per provvedere a sé stesso, il povero felino aveva le ore, o forse i minuti, contati. Il maltempo ne rifletteva lo stato d’animo. Scosso dall’evento, nessuno era nei paraggi fino al provvidenziale arrivo dei soccorritori, come raccontato nel filmato caricato da GameSS+ su YouTube.

Crescita gatto

La clip racconta, passo dopo passo, la delicata operazione di salvataggio. Seppur fossero consapevoli di avere le probabilità contro, i buoni samaritani hanno unito le forze, affinché riprendesse le forze e tornasse a guardare alla vita con fiducia e ottimismo. Niente avrebbe potuto colmare il vuoto lasciato dal fatto di aver perso mamma gatta, e non era questo l’obiettivo dello staff. Attraverso le attenzioni quotidiane desideravano farle, però, capire che il mondo poteva essere anche un bel posto dove vivere. L’inizio si è rivelato, purtroppo, traumatico, e restituirle il tempo perduto; in compenso, aveva un radioso avvenire davanti.

Primo piano gatto

Superate le difficoltà iniziali, il quadro clinico ha registrato dei progressi. A quanto pare, aveva degli anticorpi super! Il freddo e le precipitazioni non le avevano inflitto dei danni irreparabili, come temuto all’inizio. Ancora un po’ di pazienza e il micio ha mostrato dei miglioramenti notevoli. Nel filmato caricato su YouTube abbiamo l’opportunità di ammirare il processo, assolto da personale competente ed esperto in materia. Sotto la costante supervisione dei veterinari, il quadrupede recupererà pienamente le energie.

Un pasto abbondante, ricco di proprietà nutritive, contribuirà a superare le avversità. Una volta dichiarato fuori pericolo, verrà accudito in rifugio, in attesa della “grande chiamata”: di una famiglia pronto ad adottarlo e a farlo sentire speciale. Perché gli animali domestici sono delle creature meravigliose, dei sublimi compagni di viaggio, sempre accanto, nella buona e nella cattiva sorte. Se avete intenzione di accoglierne uno, recatevi in un gattile o in un canile della zona: compirete un gesto splendido.

Articoli correlati