Ha rischiato di essere soppresso per il suo muso, eppure questo gatto era perfettamente sano

A causa della conformazione del suo muso questo gatto stava per essere soppresso nonostante fosse assolutamente sano

Questa storia riguarda un gatto perfettamente sano che stava per essere portato al rifugio per un’eutanasia tutto a causa del suo muso deforme. I responsabili della struttura hanno detto che stavano facendo questo tipo di operazione perché pensavano che nessuno lo avrebbe adottato. Senza dubbio non è il micio più bello mai visto, sembra diverso, ma è speciale ed ha bisogno dello stesso rispetto degli altri. Ricordiamo che stiamo parlando di un gatto perfettamente sano. Spesso le persone scaricano i gatti come lui, non rendendosi conto che ci sono persone là fuori disposte a dare loro una casa.

gattino bicolore

Questo povero gatto che ha attraversato un periodo traumatico si chiama Memphis. È nato con una palatoschisi, che gli ha conferito un aspetto diverso, lasciandolo con un labbro leporino e un muso completamente malformato. Entrambi i nasi che si sono formati a seguito dell’operazione, comunque, sono perfettamente funzionanti. Memphis non ha problemi nella respirazione. In effetti, è un gatto perfettamente sano sotto tutti i punti di vista, ha solo un aspetto un po’ particolare.

Memphis è stato portato in un rifugio nel Massachusetts dove il suo futuro è rimasto in bilico per mesi. Fortunatamente per lui, la fondatrice del Cat Sanctuary, Tara Kay, ha sentito parlare della sua situazione. Ha preso la decisione di adottarlo, sapendo che Memphis non aveva grossi problemi di salute. Respirava un po’ più forte degli altri gatti e quando dormiva russava, ma questo non è un grosso problema.

gatto bianco e nero

Ora Memphis ha una casa amorevole. Tara lo ha accolto e ora vive con lei e molti altri fratelli con bisogni speciali. Anche se questo gatto con due nasi è diverso dagli altri, è comunque adorabile. Ha un carattere e un fascino meravigliosi con la sua malformazione emetta dei rumori davvero strani. Tara dice che ama essere coccolato e ama fare le fusa. Il santuario di Tara cerca sempre di aiutare i gatti bisognosi ed è sempre alla ricerca di gatti in difficoltà. Questa volta hanno aiutato Memphis.

Articoli correlati