Hanno abbandonato il gatto senza alcuna pietà, solo perché aveva due zampette rotte – Video

A causa dei problemi fisici, i padroni lo hanno liquidato senza ripensamenti

Qualora la società fosse composta esclusivamente da brave persone, allora eviteremmo di commettere delle azioni crudeli come quella testimoniata dalla clip pubblicata su YouTube. I padroni hanno abbandonato il gatto solo perché aveva delle zampe rotte, manco fosse colpa sua o costituisse un pezzo difettato di fabbrica, da buttare nella spazzatura. L’unica cosa difettata era il loro cuore, corretto e incapace di provare compassione verso chi soffre.

Gatto dal pelo bianco con zampe rotte

Allora è intervenuto un eroe senza macchia, un uomo sensibile ai diritti degli animali. Portato il micio dal veterinario, ha ricevuto una diagnosi accurata: oltre a fratture multiple, soffriva pure di una grave infezione. Stando alla tesi del veterinario, il tenero baffuto potrebbe aver avuto bisogno di un’amputazione. Eppure, il buon samaritano era determinato a sondare ogni sentiero per garantirgli una seconda chance.

Primo piano gatto bianco

Coloro che si sarebbero dovuti occupare di lui hanno abbandonato il gatto senza tanti complimenti. Al sopraggiungere delle difficoltà, si sono affrettati a lavarsene le mani. Ma il provvidenziale intervento dei medici si è rivelato un successo su tutta la linea. I due interventi chirurgici eseguiti sono filati lisci come l’olio. Dichiarato il dolce paziente fuori pericolo, il personale sanitario ha dato il via al periodo di riabilitazione.

Intanto, l’uomo ha pazientemente aiutato il felino a riprendersi, nutrendolo e sommergendolo di affetto. Gli inizi non sono stati una passeggiata, tuttavia la perseveranza ha ripagato con il passare del tempo. A coronamento di mesi di duro lavoro e dedizione, il quadrupede è rinato. Oggi è in grado di camminare, correre e giocare alla pari dei suoi simili.

La parte migliore va, però, ricercata altrove, ovvero nella decisione dell’uomo di adottare il piccolo, da egli chiamato Big White. In una casa amorevole, dove regnano emozioni positive e le frustrazioni stanno a zero, le parti coinvolte nel progetto riusciranno a lasciarsi il peggio alle spalle. Cliccate sul pulsante play del riproduttore per assistere alla meravigliosa trasformazione: qualche lacrimuccia vi verrà naturale versarla!

Articoli correlati