Hanno abbandonato questo gattino dentro un sacco di plastica davanti alla clinica veterinaria: aveva i minuti contati

Quando lo hanno trovato era ormai sul punto di gettare la spugna

Come si può essere tanto crudeli da abbandonare un gattino (o una qualsiasi povera anima innocente)? Anche se vorremmo tanto vivere in un mondo dove episodi del genere smettano di accadere, purtroppo la realtà è diversa. In compenso, ci sono pure delle brave persone, mosse da nobili principi, tipo quello del filmato pubblicato su YouTube dal profilo FTC Meow (lo trovate verso il fondo dell’articolo).

Gattino abbandonato

Il gattino è stato lasciato dal precedente proprietario (o dalla famiglia di proprietari) davanti a una clinica veterinaria, dentro un sacchetto di plastica. Dalle immagini condivise in rete sembra davvero molto giovane. Eppure, aveva già rimediato la prima cocente delusione della vita. Il tradimento subito è stato ignobile, che i nostri adorabili amici pelosi mai meriterebbero.

Qualunque sia la ragione, ci sarebbero state delle scelte alternative da prendere. Ad esempio, il genitore adottivo avrebbe avuto modo di contattare un rifugio locale. O, ancora, contattare una famiglia in cerca di un tenero baffuto da accogliere in maniera definitiva. Ovviamente, la soluzione adottata è lontana dal ritenersi accettabile. Il gattino ha corso dei grossi rischi mentre se ne stava lì tutto solo, in attesa di essere tratto in soccorso.

Gattino morente

Condotto all’interno della clinica, la dottoressa gli ha eseguito i controlli di rito. Dopo un controllo approfondito, è emerso che non soffre della panleucopenia felina (FPV), altrimenti nota con il nome di parvovirosi. Sotto la supervisione di persone competenti e di buon cuore, tornerà più forte di prima. Per recuperare forza e vigore, seguirà un programma specifico, concepito su misura dal competente staff di medici.

Gli auguriamo di avere la sua bella porzione di felicità. Nel frattempo, è in ottime mani, in un rifugio attrezzato ad accoglierlo. Un punto di partenza nella speranza di assegnargli una sistemazione migliore della precedente. Consapevole delle difficoltà della strada, il micio sarà riconoscente in eterno. E chiunque ne abbia (o ne abbia avuti) sa bene quanto amore siano in grado di trasmettere.

Articoli correlati